venerdì, Marzo 29, 2024

Doctor Strange è un film cristiano o demoniaco?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Benedict-Cumberbatch-as-Doctor-Strange

Se avete già visto Doctor Strange al cinema (o quanto meno siete familiari con il personaggio) sapete che i temi toccati dalle avventure dello Stregone sono metafisici e mediamente più complessi rispetto a quelli familiari ai cinecomic. Non sorprende, dunque, che la critica cristiana si sia letteralmente spaccata di fronte al film di Scott Derrickson: qualcuno l’ha definito il più teologico tra le pellicole Marvel, qualcun altro l’ha etichettato come malefico.

Un articolo di Christian Today sostiene che Doctor Strange disarmi perfettamente “l’idea che la scienza abbia tutte le risposte, riuscendo far suonare avventurosa ed eccitante una spiritualità pure approssimativa in una maniera che la maggior parte dei preti non è in grado di trasmettere quando si parla del Regno di Dio”. Wow. Continua: “Rendere entusiasmante e urgente la lotta tra il bene e il male cosmico come fa questo film Marvel è una vera e propria sfida per comunicatori della Chiesa”. 

Il critico cinematografico cristiano e chairman della Christian Film and Television Commission Ted Baehr, però, non la pensa come il suo collega: Doctor Strange, dal suo punto di vista, sarebbe infatti un film demoniaco in piena regola in quanto “introduzione pericolosissima al mondo ingannevole dell’occulto diabolico“. Aggiunge che “La Bibbia ammonisce in maniera assai chiara rispetto alle pratiche occulte e alla stregoneria praticata dall’eroe del film nel Deuteronomio 18:9-12 e nella Lettera ai Galati 5:20. Nella pellicola, peraltro, il guru New Age e occulto [l’Antico] insegna che non vi è vita dopo la morte specificando che ciò sarebbe cosa buona”.

Che dite, Doctor Strange vi ha effettivamente spinto verso la messa della domenica o verso il Satanismo? Chissà cosa ne direbbe il Pio XIII di Paolo Sorrentino.

The post Doctor Strange è un film cristiano o demoniaco? appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Baltimora, perché il disastro del ponte è un grosso problema per il commercio globale

Nelle prime ore di martedì mattina, la catena di approvvigionamento globale e un'importante infrastruttura costiera degli Stati Uniti si...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img