Kia Soul First Class: il concept a guida autonoma

0
227
Questo post è stato pubblicato da this site

Kia Soul First Class è il concept autonomo dei coreani che sarà in mostra al SEMA 2016. Ecco le immagini che seguono il teaser di qualche giorno fa.

Con Soul First Class, Kia propone la sua interpretazione del mondo a guida autonoma, un mondo dove l’auto prenderà il controllo lasciando ai passeggeri tempo per lo svago o il lavoro.

I coreani puntano al 2030 per la messa in strada della guida completamente autonoma ma, già al SEMA, ci propongono un concept che stravolge l’abitacolo per un’esperienzza da prima classe.  L’interno è pensato per due persone: spariscono i sedili posteriori, quelli anteriori si rivolgono nella direzione opposta alla marcia e arriva un display da 40 pollici.

Anche il volante ci abbandona visto che non sarà più necessario e, per abbracciare il mondo della “prima classe”, ci sono interni in pelle con inserti in legno, poggiapiedi automatici e i controlli delle varie regolazioni elettroniche posti su supporti motorizzati che poi spariscono nella console centrale tra i due sedili.

A completare la dotazione ci sono le luci LED e i cerchi Rotiform Monoblock CCV da 19 pollici. L’unico dubbio? La direzione dei sedili per i passeggeri: basterà la fluidità di guida del pilota automatico ad evitare il “mal d’auto”?