MV Agusta: ecco Turismo Veloce Lusso RC

0
250
Questo post è stato pubblicato da this site

MV Agusta non si ferma e presenta il nuovo allestimento RC, questa volta dedicato alla Turismo Veloce Lusso.

Con MV Agusta Turismo Veloce Lusso RC, il kit racing arriva anche sulla tourer, una viaggiatrice compatta che nasce già con la declinazione sportiva grazie ad un progetto compatto, dal peso contenuto e dotato di valigie laterali integrate con la struttura portante della sella e poco sporgenti.

Il motore è il tre cilindri da 800 cc che sulla RC abbraccia la colorazione nera e la tecnologia è onnipresente grazie alla MVICS 2.0 che propone controllo di trazione su 8 livelli (disinseribile) e cambio elettronico EAS 2.0 in entrambe le direzioni.

La RC, disponibile in 250 esemplari con livrea unica, sfoggia parafango anteriore e spoiler di quello posteriore in fibra di carbonio, cerchi forgiati ispirati alla F4 RC, nuovo portacorona, sella passeggero ridisegnata nezll’ergonomia e alcuni interventi sul tre cilindri per ridurre le vibrazioni e la rumorosità, oltre al cambio ottimizzato per passaggi più rapidi.

La revisione ha poi riguardato anche l’elettronica con nuovi setup per le mappature Turismo e Sport e un aggiornamento del Ride by Wire. Trattandosi della Lusso, poi, anche su questa RC sono presenti le sospensioni semi-attive con forcella e ammortizzatore controllati dall’elettronica di bordo.

Turismo Veloce Lusso RC proporrà di serie il navigatore Garmi, valigie laterali da 30 litri, cavalletto centrale, parabrezza regolabile, manopole riscaldabili e cruise control.

MV Agusta Turismo Veloce: recensione di HDmotori