Porsche Panamera Shooting Brake, nuove conferme da Blume

0
582
Questo post è stato pubblicato da this site

Il CEO di Porsche Oliver Blume torna a parlare della Porsche Panamera Shooting Brake. Mentre prende sempre più piede il nome “Sport Turismo”, la presentazione dell’auto sembra più vicina di quanto sembrasse inizialmente.

Vi avevamo dato la conferma dell’arrivo di una versione Shooting Brake della Porsche Panamera presentata pochi mesi fa. Adesso una ulteriore conferma arriva direttamente dal CEO di Porsche, Oliver Blume, che ha fatto capire che l’arrivo della Porsche Panamera Sport Turismo – questo il nome più gettonato – potrebbe avvenire nel 2017.

Porsche Panamera al Salone di Parigi 2016 | VIDEO ANTEPRIMA

Al contrario di quanto sembrasse inizialmente quindi, lo sviluppo procede in maniera piuttosto rapida ed una presentazione nel 2018 (come era stato preventivato) sembra fin troppo pessimistico.

La parte posteriore dell’auto cambierà con l’aggiunta di un volume in più per renderla più pratica nell’uso familiare, mentre le caratteristiche tecniche rimarranno invariate se non per l’aggiunta di uno spoiler posteriore che sembra essere – almeno dalle foto dei test al Nurburgring – attivo. Sotto al cofano ci saranno i motori V6 diesel e V8 diesel e benzina, come anche una versione ibrida (la e-hybrid); trazione integrale sempre presente per tutta la gamma con potenze fino a 550 CV per la Turbo.

porsche panamera sport turismo

Porsche Sport Turismo Concept

Se ve lo steste chiedendo, il nome riprende quello della Concept del 2012 chiamata appunto Sport Turismo, concorrente ideale della attuale Mercedes CLS Shooting Brake.  L’arrivo poi di altre versioni come una cabriolet ha per ora avuto poche conferme, mentre è già stata confermata una versione a passo lungo.