Techart 911 GTstreet R, se la Turbo non vi basta

0
203
Questo post è stato pubblicato da this site

Il nuovo lavoro di Techart si è concentrato sulle potenzialità della Porsche 911 Turbo e Turbo S, con un forte aumento di potenza (si arriva fino a 710 CV) e con un lavoro che ha riguardato anche l’aerodinamica del corpo vettura.

Il tuner tedesco Techart ha preso in prestito dalla gamma 911 una Turbo ed una Turbo S e le ha trasformate in armi da guerra dotate di una potenza veramente esagerata. Come al solito le modifiche della Techart 911 GTstreet R hanno riguardato sia la carrozzeria ed il corpo vettura che il comparto tecnico.

techart_gtstreet_r-5

Proprio la carrozzeria è stata sostituita con pannelli in fibra di carbonio, modificati per essere funzionali all’aerodinamica. Lo splitter anteriore, ad esempio, ha elementi aerodinamici attivi che aumentano il flusso d’aria verso il sistema di raffreddamento mentre la parte centrale aiuta a limitare il sollevamento dell’auto. I passaruota anteriori sono simili a quelli della 911 e aumentano le prestazioni dei freni.

techart_gtstreet_r-6

Dietro troviamo un diffusore ed un grosso alettone per incrementare l’incidenza aerodinamica. Il lavoro fatto dei tecnici di Techart ha permesso di ottenere 321 Kg di deportanza a quasi 300 km/h. Ma poiché il tuning è principalmente un lavoro estetico la scelta delle componenti spazia dai cerchi a dado centrale da 20″ o 21″ (opzionali), una verniciatura personalizzabile che non passa anche in questo caso in osservata ed in generale un’immagine molto più aggressiva delle Porsche Turbo di serie.

techart_gtstreet_r-9

Gli interni sono anch’essi personalizzabili secondo le volontà dei clienti ma non è difficile immaginare che questi ultimi punteranno tutto su sedili da corsa, cinture di sicurezza a sei punti e alcantara un po’ ovunque. Il piatto più gustoso infine lo abbiamo tenuto per ultimo perché si parla di 632 CV e più di 700 Nm di coppia grazie ad un lavoro fatto sul propulsore 3.8 litri (che nella versione standard genera 533 cavalli per la Turbo e 572 per la Turbo S) ma ad inizio 2017 si arriverà fino a 710 CV.

techart_gtstreet_r-3

Ancora impossibile sapere le prestazioni di quest’ultimo upgrade ma nella versione da 632 cavalli lo 0-100 si tiene in 2,7 secondi con una velocità massima di 321 km/h.