giovedì, Aprile 18, 2024

È morta Carrie Fisher

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

carrie fisher principessa leia

Diciamo addio a Carrie Fisher, l’attrice entrata nei nostri cuori di nerd interpretando la principessa Leia (o Leila, per gli italiani) nella storica saga di Star Wars. La scorsa settimana la salute di Carrie Fisher aveva subito un brutto colpo, con un attacco cardiaco durante un volo da Londra a Los Angeles. La sua situazione si era stabilizzata, ma nella mattinata americana dal figlio è arrivata la notizia della sua morte, a 60 anni.

Fisher, nata nel 1956, era figlia del cantante Eddie Fisher e dell’attrice Debbie Reynolds e aveva iniziato a recitare nel 1975, nel film Shampoo. Dopo due anni avrebbe recitato nel ruolo della principessa Leia Organa, nello Star Wars di George Lucas. Fisher è stata non solo un’attrice, ma anche una sceneggiatrice e scrittrice. Proprio un anno fa ne aveva vestito nuovamente i panni, in Star Wars: Il risveglio della Forza di JJ Abrams. Tra gli altri film cui ha partecipato ci teniamo a ricordare The Blues Brothers, Hannah e le sue sorelle, Harry ti presento Sally, Hook e Map to the Stars.

Nelle ultime settimane era in tour promozionale per il suo nuovo libro The Princess Diarist, un racconto di ciò che accadeva dietro le quinte durante le riprese del primo film della saga di Star Wars.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img