Huawei rinnova il suo smartphone P8 Lite

0
305
Questo post è stato pubblicato da this site

(Foto: Huawei)(Foto: Huawei)

Tra gli smartphone più validi che i cinesi di Huawei hanno lanciato sul mercato nella loro ancora breve storia in occidente c’è P8 Lite, versione ridimensionata del gadget portabandiera di ormai due anni fa. Grazie a un rapporto qualità-prezzo considerato ai tempi vantaggioso, il telefono ha conosciuto un successo tale che la società ha deciso di tentare un’operazione revival lanciando sul mercato Huawei P8 Lite 2017.

Il nome, va detto, non è un esercizio di creatività mastodontico da parte del reparto marketing della società, ma era l’unico modo per Huawei di riportare alla mente un dispositivo ricordato con affetto dai suoi utenti. Il nuovo P8 Lite infatti, nonostante un rinnovamento generale che ha coinvolto il design e il comparto tecnico, segue infatti la stessa filosofia del predecessore.

(Foto: Huawei)(Foto: Huawei)

Il processore octacore Kirin 655 a bordo è accompagnato da 3 GB di RAM che basteranno per ogni scenario di utilizzo tra i più comuni; la memoria da 16 GB non è esagerata ma può essere estesa tramite l’utilizzo di schede microSD; il display da 5,2 pollici di diagonale finalmente raggiunge la risoluzione Full HD; le fotocamere hanno sensori da 12 e 8 Mpixel e il prezzo è di soli 249 euro. Al pacchetto, P8 Lite 2017 aggiunge un sensore per le impronte digitali e la presenza dell’ultima versione di Android rilasciata da Google. Manca giusto un secondo slot sim, che però gli utenti potranno trovare nel meno recente, ma per il resto molto simile, P9 Lite.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui