giovedì, Marzo 28, 2024

Con Adobe potrai modificare le foto con i comandi vocali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

[embedded content]

Bisogna volere molto bene agli assistenti vocali, per pensare di affidare loro la post-produzione di una foto. Adobe ha pubblicato un video in cui una persona impartisce a un iPad comandi vocali per modificare una foto di un orso. Alla fine, il protagonista sorride, ma un dubbio assale la mente di chi guarda. Tipo: perché complicarsi la vita? Adobe, spiega The Next Web, non ha ancora fornito date sul possibile lancio di questa funzione, ma lo ha definito intanto un primo passo verso una robusta interfaccia vocale che permette ai clienti creativi di cercare e modificare le immagini in modo semplice e coinvolgente”.

In realtà, esclusi eventuali fini di maggiore accessibilità degli strumenti Adobe, per rendere un servizio del genere davvero efficace, di passi ne servono moltissimi. Il sistema dovrebbe essere in grado di riconoscere i comandi e tutti i termini che ruotano intorno, sinonimi compresi. Altrimenti, perché sprecare tempo per farsi capire da un assistente vocale quanto ci si mette molto meno a eseguire da soli il comando?

Potrebbe essere una funzione riservata al ritocco di base — come mostra il video — però anche in quest’occasione sfugge l’aspetto pratico.

Le aspettative davanti a una novità del genere sono alte e tradirle molto facile.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img