Camera Cool Cam, la Polaroid anni ’80 si tinge di rosso

0
133
Questo post è stato pubblicato da this site

Impossibile rilegge la classica Serie 600 colorando la scocca, ma la sostanza rimane la stessa

Anche i grandi classici si rinnovano e spesso una piccola evoluzione è più gradita di una grande rivoluzione. L’ultimo oggetto iconico ad essere stato rivisto e corretto è la Polaroid Sun 600, la celebre istantanea anni ’80. L’autore della rilettura è Impossibile, il marchio tedesco che ha rilevato l’ultima fabbrica di pellicole Polaroid e ora produce non solo le celebri slitte ma ricondiziona vecchi modelli e crea nuovi prodotti da zero. L’oggetto invece si chiama Polaroid Serie 600 — Camera Cool Cam ed è appunto una Sun 600 tinta di rosso, una variante che strizza l’occhio al design mantenendo però intatte le caratteristiche della macchina originaria.

[embedded content]

Anche questa rilettura infatti è compatibile con tutti i tipi di pellicola istantanea serie 600 di Impossible, dal bel bianconero delle Bw Instant film Black Frame al biancogiallo della Black and Yellow film Black Frame passando per le tondeggianti Bw Instant film Round Frame che. Dalla sua la Camera Cool Cam ha la scocca con il flash che si chiude in avanti per proteggere la lente, una caratteristica inossidabile di ogni Serie 600.

Non cambia ovviamente la semplicità d’uso: anche questa Camera Cool Cam è una punta e scatta in cui puoi regolare un solo parametro, la luminosità, compensando di un stop l’esposizione e per il resto fa tutto da sola. Insomma, un’operazione retrò per divertirsi a scattare senza pensieri.

Già disponibile, la macchina sul sito ufficiale costa 149 euro — neanche troppo, e sono in realtà le pellicole a pesare sulla spesa.

Leggi anche

Ogni slitta da otto pose infatti costa ben 21 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui