martedì, Aprile 23, 2024

La mostra degli eroi DC Comics realizzati con mattoncini Lego

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Oltre 2 milioni di mattoncini Lego per uno speciale tributo a Batman, Superman e Wonder Woman. A Londra vanno in scena le nuove opere dell’artista americano Nathan Sawaya

Dopo i successi delle mostre di Roma e Milano, che hanno registrato in tutto oltre 280mila visitatori, i mattoncini dell’artista americano Nathan Sawaya indossano maschera e costume d’ordinanza e tornano a Londra, dove mancavano ormai dal 2014. Fino al 3 settembre nella zona di South Bank, in una tensostruttura costruita per l’occasione nei pressi del National Theatre, va in scena l’esposizione The Art of the Brick: DC Super Heroes, con 120 opere di Sawaya dedicate ai grandi supereroi della DC Comics.

Oltre 2 milioni di pezzetti trasformati in Batman, in Superman, in Wonder Woman e nei loro più acerrimi nemici, Joker e Harley Quinn compresi. Non solo: in mostra anche una Batmobile a grandezza naturale lunga 5 metri e mezzo, composta da ben mezzo milione di mattoncini. “Da bambino trascorrevo i sabato mattina seduto sul pavimento, giocando con i Lego e guardando i cartoni animati della DC”, commenta Sawaya: “Immaginavo che gli abitanti della mia città Lego avessero superpoteri che li aiutassero a sconfiggere i malvagi nemici, che di solito erano le bambole di mia sorella.

Dunque questa nuova collezione di opere è un sogno diventato realtà. Reinterpretare questi grandi personaggi e le loro storie attraverso il mio lavoro è un onore”.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Autovelox, multa: perché è importate sapere se è omologato

Le multe per eccesso di velocità rilevate dagli autovelox non sono valide se l’apparecchio non è stato omologato. Lo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img