giovedì, Marzo 28, 2024

Podo, la microcamera che si attacca ovunque

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Grazie a una ventosa permette di realizzare scatti spericolati senza cavalletto

Spesso ci troviamo a voler fare foto avventurose, riprendere la nostra vita da punti insoliti ma, senza cavalletto, è difficile raggiungere l’obiettivo. Certo, puoi sempre posizionare lo smartphone su un muretto o utilizzare un cavalletto ma se vuoi spingerti oltre ecco una fotocamera che fa per te.

Si chiama Podo, sembra una scatoletta cubica e la particolarità è tutta dietro. Nella parte posteriore della scocca infatti troviamo una ventosa che consente di attaccarla su qualsiasi superficie. Una volta connessa in Bluetooth a smartphone o tablet, basterà posizionarla per scattare foto o girare video da qualsiasi posizione.

A livello tecnico troviamo un sensore da 5 megapixel che consente anche di riprendere video HD a 720p e 30 fps, il tutto in una scocca di 3,8 x 3,8 x 3,3 centimetri dal peso di soli 43 grammi. Resistente all’acqua, ha anche un flash anulare formato da 8 LED che permette riprese al buio. Certo le prestazioni non sono mostruose, ma tutto sommato pari a quelle di dispositivi come AirSelfie, il minidrone per selfie aerei.

Podo poi è già disponibile in diversi colori e sul sito del produttore viene proposto a 59 dollari, circa 55 euro.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img