Hally & Son: di classe, ma con leggerezza

0
281
Questo post è stato pubblicato da this site

La storia del brand Hally & Son comincia nel 2011, quando il direttore creativo di AVM 1959 decide di rispolverare il suo patrimonio storico, e ritrova, negli archivi aziendali, un antico schedario in legno di rovere, dall’aspetto ancora discretamente ordinato.

Al suo interno, tra le cartelline allineate e numerate, contenenti soprattutto resoconti patrimoniali ed economici, ne trova una, ancora inviolata, in cui c’è un progetto ben definito, di grande fascino, e ne intuisce il pregio. Dà così avvio a quel sogno datato 1959, che ancora oggi rivive nei suoi valori originali: stile rétro-chic, forme senza tempo, materiali preziosi e grande cura dei dettagli.

Oggi, gli occhiali Hally & Son, leggeri e resistenti, unici per struttura, colori e materiali, esprimono pienamente l’eleganza sofisticata di un tempo.

Il finale d’asta rotondo e forato e l’imperfetta disposizione delle cerniere costituiscono poi la firma della raccolta.

La collezione

La collezione si compone di 72 modelli, da vista e da sole, suddivisi in 4 famiglie:

  1. Real Horn/Corno di bufalo d’acqua (materiale naturale per eccellenza);
  2. Replica Horn
  3. Metallo
  4. Titanium Core

I materiali

Il corno di bufalo, al pari del legno, sta tornando in auge nel settore ottico.

Massimiliano Zegna Baruffa, chief creative officer di AVM 1959, azienda proprietaria del marchio Hally & Son, ha riesplorato questo materiale dal fascino discreto e soprattutto biocompatibile, le cui tonalità cromatiche hanno tutte le sfumature dei toni naturali, e ha lanciato la collezione Real Horn in edizione limitata.

La lavorazione del metallo è invece più audace, sperimentale e richiede grandi competenze tecniche. Il titanio, l’acciaio inox e l’alluminio ben si prestano a rispondere alla nuova richiesta di pezzi dalle linee essenziali, dal design architettonico e dalla struttura geometrica. Garantiscono un forte impatto estetico.

I modelli in acetato hanno spessori sottili e linee informali. I terminali rotondi sono progettati con dimensioni ridotte, forme classiche e cerniera Obe Flex Uno.

Il “Titanium Core” è una speciale combinazione che unisce tradizione e innovazione e che mixa materiali in acetato ad altissima densità con anima e dettagli in Titanio (cerniere, rivetti). La caratteristica principale dei modelli in questo materiale è un’incredibile leggerezza, sono il 40% più leggeri dei modelli tradizionali.

“Di classe, ma con leggerezza” è il claim della campagna.

La collezione P/E 2017

La collezione P/E 2017 di Hally & Son, che propone 7 modelli in Replica Horn, Titanium Core, Metallo e acetato, capovolge i canonici codici dell’eleganza.

Un mix di suggestioni evocate dalle diverse forme e dai diversi materiali della collezione si adattano a personalità diverse ma con un comune denominatore: la classe.