Mila ZB: occhiali di alta qualità per tradizione

0
272
Questo post è stato pubblicato da this site

Mila ZB Eyewear è la linea di occhiali da sole e da vista nata nel 2015 dal sogno creativo di Mila Zegna Baruffa e dalla sua passione per il bello.

Profondamente legata alla sua famiglia, che da oltre un secolo rappresenta l’eccellenza del tessile italiano nel mondo, Mila sviluppa una naturale inclinazione al design, che la porta a lanciare il suo brand.

I suoi pezzi traggono origine dai ricordi e raccontano di memorie familiari che hanno avuto luogo negli splendidi territori biellesi, i territori delle fibre più nobili d’Italia. La cifra della famiglia Zegna Baruffa si intreccia così con la cifra dei luoghi: entrambi legati a doppio filo con tradizioni di alta qualità.

Ed è proprio il forte desiderio di condividere prodotti capaci di contraddistinguersi per l’alta qualità, per l’attenzione ai dettagli, per la ricerca di materiali e per la peculiarità delle lavorazioni che nascono le collezioni Mila ZB, composte da occhiali, costumi da bagno, fuori-acqua e accessori. Capi che accompagnano una donna moderna in ogni occasione, e soprattutto nei suoi viaggi.

 

La collezione

La collezione P/E 2017 di Mila ZB Eyewear, realizzata e distribuita da AVM 1959, vede protagonisti occhiali decisi e oversize, di matrice classica, realizzati tuttavia con acetati esclusivi.

Pietre Swarovski illuminano gli occhiali e lo sguardo di chi li indossa. Molto originale l’idea di far indossare all’asta arrotondata un solitario, un dettaglio di grande raffinatezza. I colori sono attuali e moderni.

Il tutto si traduce in interpretazioni molto sofisticate. Classiche e contemporanee al tempo stesso.

Gli occhiali Mila ZB sono fatti rigorosamente a mano.