giovedì, Aprile 18, 2024

Ecco il walkman dei Guardiani della Galassia (che funziona davvero)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

WalkmanCon l’uscita del nuovo capitolo di Guardiani della Galassia torna in auge anche il loro stile nostalgico, quel retrofuturismo che ha trasformato il film (e prima il fumetto) in un mito.

Chiaramente la moda ha contagiato anche i gadget e così ecco uscire il Retro Recordable Player, un oggetto nostalgico che sembra proprio un walkman. Dall’esterno appare come il mangiacassette portatile della Sony: squadrato, spigoloso e con colori anni ’80.

Attraverso il coperchio si vede anche la riproduzione della cassetta preferita di Star-Lord, l’Awesome Mix Tape Vol. 2.

Come dicevamo questo è un Retro Recordable Player. Non è esattamente un lettore mp3 ma ha una presa aux che permette di collegarlo alle nostre fonti audio preferite così, mentre avrai il telefono o il lettore ben nascosto in tasca, potrai mostrare al mondo solo il walkman, come se la musica venisse davvero da lì.

Il Retro Recordable Player ha anche una memoria molto limitata, il produttore non dichiara la capacità in megabyte ma niente che possa sostituire un vero lettore mp3, c’è poi un registratore, una cassa e le cuffiette anni ’80. Per l’alimentazione invece sfrutta tre batterie AAA. Insomma, è retrotecnologico proprio come l’oggetto a cui si ispira e puoi trovarlo online a 30 dollari.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img