venerdì, Aprile 19, 2024

Jabra Evolve 75, la cuffia da ufficio che incrementa la produttività

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Azzerare il rumore degli open space per tenere alta la concentrazione è l’obiettivo della cuffia Evolve 75 e del vivavoce Speak 710

Quando si pensa a Jabra la mente corre agli auricolari per sportivi, che sono la tipologia di prodotto consumer più nota del marchio danese inglobato dal gruppo GN, la cui dicitura è la novità del nuovo logo aziendale, voluta per sottolineare l’appartenenza a uno dei leader globali per le soluzioni audio. Con l’ultima mossa Jabra torna a guardare al mercato aziendale, per il quale ha sviluppato le cuffie Evolve 75, concepite per chi lavora in ufficio e realizzate in base alle esigenze del impiegati che, stando a una ricerca degli stessi danesi, per colpa di rumori e interruzioni riducono in media la capacità lavorativa di 24 minuti al giorno.

Le priorità richieste dagli utenti a stretto e quotidiano contatto con la scrivania sono due: la cancellazione del rumore e la possibilità di esser lasciati in pace durante lo svolgimento delle pratiche. A soddisfare il primo aspetto c’è l’Active Noise Cancellation, mentre l’indicatore a LED con l’opzione “non disturbare” assicura di restare isolati e concentrati anche in strutture open space (al netto di colleghi insistenti o fastidiosi).

Ma se per un momento volete ascoltare il chiacchiericcio dei vicini basta premere l’auricolare destro senza dover togliere le cuffie.

Jabra_Evolve_75_product_instand_wdongle

L’ultima arrivata della serie Evolve, che finora ha venduto circa 2,5 milioni di unità, è un modello wireless dal peso di 177 grammi e presenta cuscini auricolari in similpelle, con un microfono incorporato su un braccetto che, terminata la conversazione, può esser sollevato e riposto nell’archetto bloccando l’audio della cuffia.

Leggi anche

Grazie alla connettività Dual Bluetooth permette di accoppiare in contemporanea due dispositivi, come per esempio computer e smartphone, tenendo a mente che il raggio d’azione per i portatili si estende per trenta metri e per i telefoni fino a dieci metri.

Quanto alla batteria, l’azienda assicura un’autonomia standard di 30 ore, ridotte alla metà in conversazione. Per una ricarica completa, invece, occorrono due ore e mezza. “L’obiettivo degli open space è promuovere la collaborazione e migliorare la comunicazione tra i dipendenti ma, nonostante i numerosi vantaggi, sono diventati causa di insufficienti riscontri in termini di produttività. E se sempre più gli impiegati, specie quelli deputati alla ricerca, sono costretti all’isolamento per svolgere al meglio il loro lavoro, le cuffie Evolve 75 sono la soluzione alternativa per combinare l’open space e ottime prestazioni“, spiega Holger Reisinger, vice presidente Jabra Business Solutions.

Le Evolve 75 sono indirizzate a chi lavora in ufficio

Non a caso il modello rispetta i requisiti Open Office e Outdoor di Skype for Business di Microsoft e Cisco ed è compatibile con Jabra Direct, il software gratuito basato sul cloud che consente all’utente di personalizzare e gestire le cuffie. Già disponibili nel colore nero con finiture su archetto e auricolari in rosso, le cuffie sono in vendita online a 340 euro.

Insieme all’Evolve 75 arriva pure Jabra Speak 710, un vivavoce pensato sempre per il mercato professionale e utile per chiamate e conference call (ma anche per l’ascolto di musica con audio Hi-Fi).

Lo speaker Jabra Speak 710Lo speaker Jabra Speak 710

Considerando che il 40% dei dirigenti aziendali utilizza il vivavoce per chiamate singole e di gruppo almeno un paio di volte a settimana, Jabra ha realizzato uno strumento dotato di microfono omnidirezionale (per un massimo di sei partecipanti alla call), altoparlante Hi-Fi e autonomia pari a 15 ore. In caso di spazi e team maggiori, anche Speak 710 consente di connettere due unità in modalità wireless potenziando il suono e  ampliando la copertura della sala fino a dodici persone.

Le misure dell’oggetto sono compatte (158 x 58 x 155 millimetri) e c’è un supporto pieghevole integrato sul retro che permette di usarlo in diverse posizioni. Si collega agli altri gadget via USB o Bluetooth sfruttando la chiavetta in dotazione e, come le Evolve 75, copre un raggio di 30 metri per i computer e di 15 metri per gli smartphone. Speak 710 si può ordinare sullo store di Jabra al prezzo di 336 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img