giovedì, Aprile 25, 2024

Anteprima: il video della Banda Rulli Frulli con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Banda Rulli Frulli è una marching band straordinaria: settanta elementi composti da bambini abili e diversamente abili tra gli 8 e i 25 anni

Avete mai visto una marching band? Probabilmente sì. La Banda Rulli Frulli è però un qualcosa di più: settanta elementi composti da bambini abili e diversamente abili tra gli 8 e i 25 anni promossa dall’Associazione Mani Tese. Nascono nel 2010, ma è durante il terremoto nel 2012 a Finale Emilia, quando il paese si riunisce, che la banda viene ospitata presso la sicura sede di Mani Tese. Capitanati da Federico Alberghini (ideatore e fondatore del progetto) insieme a Marco Golinelli, Federico Bocchi e Sara Setti. I giovani inventano un modo nuovo di superare la paura: suonando insieme, suonando più forte del terremoto.

Col tempo sono cresciuti, hanno costruito i loro strumenti e ora sono arrivati a pubblicare il loro quinto album dopo l’esperienza televisiva a Stasera Casa Mika e gli apprezzamenti pubblici di Lorenzo Jovanotti.

L’album è stato pubblicato quest’anno, si intitola Il mare dalla luna e vede la partecipazione di tantissimi musicisti e artisti italiani: Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Cristina Donà, Luca Mai (Zu), Daniele Rossi (Gazebo Penguins), Stefano Pilia (Massimo Volume/Afterhours), Bob Corn, Emanuele Reverberi e La Banda di Quartiere.

 Anche l’immaginario sarà del tutto nuovo, con una cover tematica realizzata da Alessandro Baronciani e le animazioni del video in bianco e nero sono di Michele Bernardi.

Il nuovo video animato e accompagnato dal cantante Tommaso Cerasuolo, voce dei Perturbazione. Ecco il suo pensiero su questo straordinario progetto: “Amo la Banda Rulli Frulli per diversi motivi.

Leggi anche

Il primo è artistico: hanno un suono devastante, una carica ancestrale unita a un gusto per il ritmo e la sua scomposizione che è figlio di molte influenze diverse ma catalogabile sotto il grande ombrello del rock’n’roll. Il secondo motivo è politico: i Rulli Frulli sono un esempio mirabile di quello che possono fare gli individui quando si mettono insieme, quando si uniscono per un obiettivo”.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crittografia end-to-end, l'Europol dichiara guerra

L'Ufficio di polizia europeo (Europol) ha diffuso una dichiarazione per chiedere la rimozione della crittografia end-to-end dalle app di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img