venerdì, Marzo 29, 2024

Se Hyperloop fosse anche un hotel, potrebbe essere così

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pod che diventano camere d’albergo, per viaggiare con tutti i comfort: l’Hyperloop Hotel è l’idea con cui Brendan Siebrecht si è aggiudicato il Radical Innovation Award

Hyperloop — la tecnologia in fase di studio per viaggiare con treni/pod all’interno di grossi tubi a una velocità di oltre 1.000 km/h — potrebbe andare ovviamente a rivoluzionare il nostro modo di spostarci. Ne abbiamo parlato anche nel corso dell’ultimo Wired Next Fest di Milano con Andrea Vaccaro, Direttore della sicurezza di Hyperloop One. “Ognuno potrebbe viaggiare all’interno di un proprio pod riservato, da prenotare anticipatamente e da utilizzare fino a destinazione come una sorta di abitacolo personale”, ha raccontato Vaccaro. Ma attenzione: perché se così fosse, allora il pod in questione potrebbe verosimilmente riqualificarsi anche come una vera e propria camera d’albergo, andando così non solo a rivoluzionare il mondo dei trasporti, ma anche quello del turismo.

È questa infatti l’idea con la quale l’architetto e designer statunitense Brendan Siebrecht si è aggiudicato un riconoscimento nell’ambito del Radical Innovation Award. Il progetto prevede infatti la costruzione di 13 Hyperloop Hotel dislocati in diverse città degli Stati Uniti, ognuno in grado di funzionare come stazione/collettore di pod. Morale: il viaggiatore sarebbe in grado di spostarsi e addirittura di lavorare o pernottare nella città di destinazione senza nemmeno uscire dalla propria camera.

Ogni singola capsula sarebbe composta da un soggiorno con televisore, un ufficio, una camera da letto e ovviamente un bagno. Pagando una tariffa tutto-incluso di, supponiamo, 1.200 dollari, l’ospite del pod potrebbe viaggiare e approdare nei vari hotel della catena, per visitare potenzialmente diverse città in uno stesso giorno.

Leggi anche

Ma sempre godendosi tutti i comfort di una stanza di lusso. Un’idea curiosa, che spinta ancora più all’estremo potrebbe farci immaginare un futuro di case e uffici in continuo movimento, senza più il bisogno di un indirizzo fisso.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img