Wikipedia è diventata un gioco anni ’80

0
202
Questo post è stato pubblicato da this site

Wikipedia: The Text Adventure è un gioco in Javascript dal sapore vintage, che ti porta in giro per il mondo con le informazioni dell’enciclopedia libera

L’enciclopedia online per eccellenza ora è diventata anche un’avventura grafica. Wikipedia: The Text Adventure è un gioco che riporta in auge le avventure d’antan permettendoci di navigare tra i contenuti del portale e interagire con essi.

Grazie ai comandi testuali possiamo muoversi da una voce all’altra, leggere i testi e vedere le foto ma anche prenderle e metterle nel nostro inventario. All’interno dell’interazione con la pagina troviamo anche la possibilità di parlare con le persone (ovvero di ascoltare un file audio legato a una determinata voce), e di costituire un inventario con gli oggetti pescati lungo il cammino.

Disponibile online sul sito web dedicato, Wikipedia: The Text Adventure è totalmente gratuito e gira su ogni piattaforma. Va da sé che, come ogni avventura grafica che si rispetti, dà il meglio sul computer. Da mobile infatti la navigazione è meno agevole.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui