Arrivano le emoji di Claudio Marchisio, il ricavato all’Airc

0
162
Questo post è stato pubblicato da this site

emoji-marchisio

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della nazionale italiana di calcio, lancia MC8Emoji by Claudio Marchisio, un’applicazione emoji per iOs e Android disponibile a partire dal 16 agosto da Apple Store e da Google Play al prezzo di 1,99 euro, compatibile con le applicazioni di messaggistica e con i principali social media.

Un’app pensata per conquistare diversi mercati, infatti è disponibile anche in cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.

L’app è semplice da usare e, di fatto, installa sul dispositivo una tastiera emoji con cui comunicare uno stato d’animo usando le espressioni del volto di Marchisio.

Parte del ricavato sarà destinato all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) e contribuira al finanziamento di progetti di formazione e specializzazione per giovani ricercatori italiani. “Mi appassiona la tecnologia ed è interessante vedere come incida sulla nostra vita – ha dichiarato il calciatore – L’avvento dei social network e delle applicazioni di messaggistica istantanea hanno cambiato radicalmente le modalità di comunicazione e di interazione, e lo hanno fatto nel giro di un arco temporale incredibilmente breve.

Per questo ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo e partecipare attivamente e in maniera ironica a questa fase di grande cambiamento”.  Racconta ancora Marchisio: “Dal 2012 sono al fianco dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro perché voglio essere parte di una grande sfida: aiutare i 5mila ricercatori Airc che ogni giorno lavorano per raggiungere il traguardo di sconfiggere il cancro.

Leggi anche

Credo che, come in una squadra, l’unione faccia la forza e spero che tanti tifosi seguano il mio esempio“.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui