Con l’Archivio, le Storie di Instagram non scadono più

0
7
Questo post è stato pubblicato da this site

Instagram

Quando una nuova funzione passa la fase di test in termini di messa a punto tecnica e gradimento degli utenti, è pronta per arrivare al pubblico. Tra i tanti nuovi comandi che Instagram sta sperimentando in questo momento — tra i quali il tasto di condivisione nativo — ha annunciato l’introduzione di due novità che rivedono il concetto di “scadenza” dei video che durano (duravano?) un giorno.

La prima farà piacere a chi, per paura di perdere alcuni video dopo 24 ore, li registrava nel rullino dello smartphone, per poi pubblicarle: si tratta dell’Archivio delle Storie. Sarà possibile cioè aggiungere anche le Storie al proprio archivio, approdato sull’app lo scorso giugno. Alla loro scadenza, le tue Storie verranno salvate automaticamente nella sezione, dove saranno visibili in un secondo momento e potranno essere ripubblicate come post o ripostate nelle Storie. Niente da temere: l’impostazione, subito attiva in automatico, è comunque disattivabile.

La seconda novità sono i contenuti in evidenza delle Storie.

Instagram

Nel nuovo spazio sul profilo si potranno inserire delle Storie pubblicate in precedenza, che sono ritenute particolarmente significative (un po’ come i “pinned tweet”). Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo. 

The post Con l’Archivio, le Storie di Instagram non scadono più appeared first on Wired.