Xbox, 400 giochi disponibili per chi ama il retrogaming

0
11
Questo post è stato pubblicato da this site

Xbox

Mentre PlayStation 4 fa incetta di vendite e Nintendo Switch è incoronata gadget dell’anno da Time, i fedelissimi dell’Xbox hanno trovato una nuova ragion d’essere alla propria console: il retrogaming. La console di Microsoft e la sorella One X, nel 2017 hanno aggiunto al proprio catalogo 150 giochi solo nel 2017 facendo salire il totale a quasi 400. La retrocompatibilità, in alcuni casi, è stata fatta a puntino. Alcuni titoli con risoluzione 720p nativa sulla One X girano nientemeno che in 4K riportando sui nostri schermi giochi vecchi di dieci anni con una grafica mozzafiato.

Al lancio della One X erano stati annunciati quattro classiconi come Assassin’s Creed, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 e Halo 3 a cui recentemente sono stati aggiunti altri tre titoli di primo piano come Skate 3, Mirror’s Edge e Gears of War 3. Insomma, ce n’è.

Da ultimo Xbox One X permette anche di giocare 13 titoli della prima Xbox. Da Star Wars: Knights of the Old Republic a Ninja Gaiden Black passando per Prince of Persia: The Sands of Time, Psychonauts, Sid Meier’s Pirates! e Red Faction II, questo Natale avremo proprio tanti bei giochini con cui sollazzarci.

The post Xbox, 400 giochi disponibili per chi ama il retrogaming appeared first on Wired.