Modern Family verso la fine, ma potrebbe esserci uno spin-off

0
161
Questo post è stato pubblicato da this site

modern family

Quando nel novembre 2009 la serie tv Modern Family ha debuttato sul network americano Abc ha conquistato subito il favore del pubblico grazie al suo racconto di una famiglia allargata non canonica, compresa una coppia gay che adotta una bimba asiatica e il padre ormai anziano che si sposa con una più giovane donna colombiana. Attualmente sta andando in onda la nona stagione della serie, mentre è già stata confermata per l’anno prossimo una decima stagione, che molti pensano potrebbe essere quella conclusiva.

I creatori della serie,  Christopher Lloyd e Steven Levitan, hanno infatti dichiarato che stanno lavorando alla conclusione di tutte le vicende, anche se non è ancora stata ufficialmente decretata la fine: “Il nostro piano è quello di finire con la decima“, hanno dichiarato all’indomani della messa in onda del 200simo episodio. “Credo che sia meglio lasciare il pubblico con la voglia di vederne ancora. E comunque mai dire mai, ma non riusciamo a immaginare di spingerci oltre quel punto“.

E mentre gli autori pensano già a un episodio conclusivo degno di Modern Family (“un po’ come abbiamo fatto con Frasier, con tutti gli elementi shakesperiani classici come una nascita, una morte e un matrimonio“), si fanno insistenti anche le ipotesi riguardo a un possibile spin-off che si concentri su uno dei personaggi del cast attualmente molto numeroso.

Uno dei problemi della serie è appunto che pagare profumatamente ognuno degli attori ha portato a costi spropositati. Lo spin-off risolverebbe la questione e sfrutterebbe l’affetto del pubblico verso queste storie: l’Abc sta accarezzando l’idea dal 2013, anche se i due creatori ammettono che ogni discussione è rinviata a dopo la conclusione del corso originale.

The post Modern Family verso la fine, ma potrebbe esserci uno spin-off appeared first on Wired.