Il nuovo Huawei P20 avrà la tripla fotocamera (e il notch come iPhone)

0
131
Questo post è stato pubblicato da this site

Huawei p20

Non c’è dubbio che uno degli smartphone più attesi delle prossime settimane sia Huawei P11 (o P20 che dir si voglia). Il gadget fa parte della nutrita schiera di dispositivi che non saranno presenti al Mobile World Congress di Barcellona e sarà presentato nel corso di un evento che si terrà il 27 marzo, ma secondo le ultime immagini trapelate in Rete in queste ore, potrebbe valere la pena aspettare per vederlo. Le foto mostrano infatti un dispositivo di taglia normale con un display molto simile a quello di iPhone X (notch compreso) e una variante Plus con una fotocamera posteriore composta da ben 3 sensori e obiettivi separati.

(Foto: TwoLeaks)
(Foto: TwoLeaks)

Le foto ritraggono i dispositivi all’interno di custodie protettive che ne occultano il design, ma non le caratteristiche appena citate. In particolare Huawei P11 mostra chiaramente un lato frontale completamente occupato dal display ad eccezione di una tacca superiore, esattamente come quello di iPhone X; non è chiaro che tipo di sensori risieda all’interno della componente, ma è facile supporre che il gruppo cinese abbia intenzione di implementare un metodo di riconoscimento facciale simile a quello messo in campo da Apple con Face ID. La variante Plus sembra invece dotata di un display dalla sagoma più caratteristica, con una sorpresa (in realtà in linea con indiscrezioni precedenti) sul lato posteriore: una tripla fotocamera il cui funzionamento ancora non è chiaro ma che potrebbe essere il vero punto di forza del dispositivo.

(Foto: TwoLeaks)
(Foto: TwoLeaks)

Su questo dettaglio (e sulla sua autenticità) sapremo eventualmente qualcosa nelle prossime settimane, così come della tacca sul display della variante standard di P11. Mancano ancora quasi due mesi alla presentazione dei due gadget e, come avviene ormai di consueto per questo genere di dispositivi, ulteriori immagini e informazioni non tarderanno a farsi strada in Rete.

The post Il nuovo Huawei P20 avrà la tripla fotocamera (e il notch come iPhone) appeared first on Wired.