Xiaomi ha creato uno smartphone per videogiocatori

0
133
Questo post è stato pubblicato da this site
Scalata vertiginosa per il marchio cinese che in patria minaccia i marchi più blasonati della telefonia mobile e che punta all'espansione in Russia, India e Brasile (foto. Whang Zao/AFP)
(foto. Whang Zao/AFP)

Dopo l’arrivo sul mercato dello smartphone per videogiocatori Razer Phone, a novembre dell’anno scorso, sembra che l’interesse di produttori e giocatori per questa tipologia di prodotto decisamente di nicchia si stia alzando. Il prossimo grande nome del mondo mobile che tenterà un ingresso in questo settore è quello di Xiaomi, realtà cinese in ripida ascesa ormai da tempo; il suo gadget, secondo indiscrezioni di questi gironi, dovrebbe chiamarsi Black Shark e, secondo i risultati emersi nelle scorse ore sul portale AnTuTu potrebbe disporre di specifiche tecniche molto interessanti.

Xiaomi Black Shark AnTuTu

Secondo i dati raccolti da AnTuTu, il processore impiegato è il migliore sulla piazza — il recentemente annunciato e non ancora disponibile Snapdragon 845 — mentre il quantitativo di ram ad accompagnarlo è di ben 8 gb. Sul portale l’accoppiata ha ottenuto un punteggio di 270680 punti, un risultato che per molti significherà poco ma che per chi bada alle prestazioni degli smartphone è abbastanza impressionante. Non mancheranno un display in 18:9 a risoluzione full hd e il sistema operativo Android in versione Oreo (provvisto dell’interfaccia grafica Miui), mentre per quel che riguarda il design e le altre caratteristiche le informazioni mancano completamente.

Non è chiaro esattamente quando il telefono vedrà la luce, ma trattandosi di un dispositivo che fa dell’avanguardia tecnica delle sue componenti il suo punto di forza, è difficile immaginare che vedrà la luce quando le sue prestazioni saranno già state superate. Nel frattempo possiamo solo sperare che dopo l’uscita Black Shark arrivi anche in Italia: con l’ingresso di Xiaomi sul nostro territorio non è una possibilità remota.

The post Xiaomi ha creato uno smartphone per videogiocatori appeared first on Wired.