10 gadget di Batman da avere assolutamente

0
17
Questo post è stato pubblicato da this site

Oggi compie 79 anni uno a cui non glieli daresti proprio: Bruce Wayne. Il Bruce W. addirittura più celebre di Bruce Willis è proprio lui, il Re dei Supereroi dei fumetti: Batman.

Era il 27 maggio del 1939 quando fece la prima apparizione sul numero 27 di Detective Comics, calandosi nel mondo dei fumetti e nella sua Gotham City come un deus ex machina. Ed è proprio il caso di dire “ex machina”: Batman è uno dei superhero più tecnologici che ci siano, sprovvisto di poteri soprannaturali e potenziato “solamente” attraverso sofisticati macchinari che lo rendono un vero e proprio tecnohero. Maschera ai raggi X, cintura con comando per il teletrasporto, batarang, bombe fumogene, gas nervini ed esplosivi al plastico sono solo alcuni dei gadget che fanno parte del necessaire dell’uomo pipistrello.

Detective_Comics_27
In omaggio all’esordio di Batman (originariamente noto come The Bat-Man ovvero l’uomo pipistrello) firmato a quattro mani da Bob Kane e Bill Finger sul n. 27 della testata Detective Comics, ecco 10 gadget a tema Batman da collezionare. Sfogliateli anche nella gallery in alto.

(E, nel caso abbiate in soffitta una copia dell’album Detective Comic n. 27, comprateli tutti senza remore: quel fumetto è quotato la bellezza di 1 milione e 400mila dollari!)

Copri-piumino
Per notti supereroiche in compagnia di belle Catwoman su cui fare colpo, il copri-piumino che riproduce la tartarughina addominale di Batman farà al caso vostro e vorrete portarvelo perfino in spiaggia. 140 x 200 cm e in cotone antiallergico al 100%, questo prodotto made in Italy promette una stampa digitale con definizione dei particolari molto curata e colori brillanti. Prezzo: 44,90 euro.
01

Moka edizione Batman di Accademia Mugnano
I veri batmanofili non potranno resistere al fascino indiscreto di questa caffettiera il cui design richiama quello della Batmobile. Con un manico in bakelite a forma di mantello, il pomello sul coperchio a forma di maschera e un corpo in alluminio colorato di nero opaco, questa moka vi regalerà pause caffè a tema talmente convincenti che nemmeno se fosse Alfred in persona a servirvi la tazzina vi sentireste così tanto Bruce Wayne. Prezzo: 8,45 euro.

02

Grembiule da cucina
Sempre rimanendo in tema Alfred, il grembiule che riproduce il corpo statuario di Batman è perfetto per i momenti in cui sistemate casa, cucinate o, perché no, fate giochetti sexy fingendovi il maggiordomo della vostra Catwoman del cuore. Taglia unica, 73 x 59 centimetri con 65 centimetri di laccio per il collo e 82 centimetri di laccio della cintura, calza perfettamente a chiunque abbia una corporatura media. Prezzo: 8,90 euro.

Batsegnale
La lampada a proiezione con il motivo di Batman non può mancare all’appello nella casa del vero fan. Largo 9 centimetri, profondo altrettanto, alto 12 cm è in grado di ruotare di 360° grazie al movimento tilt. Prezzo 31,25 euro.

Auricolari di Batman della DC Comics
Anche gli auricolari a tema Batman fanno gola ai fan. Con soft touch garantito dalla morbida gomma in silicone studiata per proteggere i padiglioni dell’orecchio, questo accessorio permette di ascoltare musica in pieno comfort dovunque, manifestando a tutti la passione per l’uomo pipistrello grazie al logo iconico incastonato nella copertura delle headphones. Il suono è stereo e di alta qualità, con gamma di frequenza 20 – 20000 Hz; il jack in dotazione è compatibile con tutti gli smartphone e lettori mp3 di ultima generazione.  Prezzo: 5,95 euro.

Lampada a led SmartEra® 3D Optical Illusion Batman
La lampada da appoggio SmartEra® 3D Optical Illusion a tema Batman è alimentata da usb e collegabile al pc. Dotata di un tasto soft touch sulla base per la commutazione della lampada on/off e per scorrere le sette diverse modalità colore, questa Batman Lamp conferirà un tocco di luce, di colore ma soprattutto di carattere alla stanza in cui la posizionerete. L’effetto “luci soffuse per pomiciare” è garantito. Non nelle istruzioni ma da chi l’ha provata. Prezzo: 69,99 euro.

06

Adesivo da parete in 3D
Una soluzione “sobria ed elegante” per arredare una stanza è la decalcomania murale che vede Batman disintegrare la parete ed entrare dritto dritto in soggiorno. L’adesivo è di vinile ed è facile da rimuovere ma non si può poi riutilizzare. Lo si può attaccare su qualsiasi superficie liscia: finestre, elettrodomestici, cofano dell’auto (per i più temerari). Prezzo: 10,99 euro.

Costume da Batman per cani
Per chi ha un amico dotato di quattro zampe ma soprattutto di tanto senso dell’umorismo, il costume da Batman formato dog può essere una buona idea regalo per il compleanno del proprio Fido. Anche se probabilmente lui preferirebbe delle crocchette. Questo modello è pensato per cagnolini di taglia piccola (28cm-34cm di circonferenza collo; 17 cm di lunghezza schiena; 44 cm di diametro busto) ma il web pullula di tute da Batman di ogni dimensione, alano compreso. E cavallo. Prezzo: 18,90 euro.

Leggings con logo di Batman
Questi leggings firmati Frau sono perfetti per il gentil sesso che vuole far venire un attacco apoplettico a un intero negozio di fumetti. Un corpo femminile che veste questi pantaloni aderentissimi con il logo dell’uomo pipistrello garantisce perlomeno un attacco di balbuzie. Perfetti da sfoggiare al Comicon se si è Cosplayer fuori servizio. Prezzo: 22,99 euro.

09

Lampada da parete effetto ombra
La wall lamp a forma di pipistrello che proietta l’ombra di Batman sul muro è un’altra chicca davvero succulenta per i palati più comics.
Il paralume in metallo e acrilico è dotato di lampadina led con 10 watt di potenza che assicura una luce morbida e soffusa, anche in questo caso adatta ad atmosfere romantiche in cui sedurre la vostra Catwoman o il vostro Robin. Prezzo: 55,66 euro.

The post 10 gadget di Batman da avere assolutamente appeared first on Wired.