Daria, Mtv lavora al ritorno del cartone anni Novanta

0
55
Questo post è stato pubblicato da this site

daria

Gli anni Novanta sono i nuovi anni Ottanta, almeno per quanto riguarda l’ondata di nostalgia che si sta abbattendo sulla nostra televisione. È infatti chiaro che diversi progetti si stanno concentrando sul revival di titoli nati in questo decennio e questo vale anche per la serie animata culto Daria. Mtv, infatti, ha annunciato in queste ore il lancio di una nuova unità produttiva, Mv Studios, che si occuperà fra le altre cose di riportare in onda le caustiche avventure della caustica teenager.

Andata in onda dal 1997 al 2002, la serie si concentrava sulla vita di una comune liceale, Daria Morgendorffer, e della sua non propriamente esaltante concezione della vita. Grazie al suo umorismo realistico e tagliente, conquistò fan in tutto il mondo. Ora il progetto sarebbe quello di lanciare una produzione per ora intitolata Daria & Jodie, concentrandosi anche sulla sua amica Jodie Landon. Secondo la prima sinossi, “queste due giovani donne prenderanno di mira il mondo con la loro voce satirica, destrutturando la cultura pop, le classi social, il sesso e le razze“. A firmare la continuazione ci sarà Grace Edwards, già autrice di serie dall’impronta femminista come Broad City Unbreakable Kimmy Schmidt.

Non è l’unico progetto dagli anni Novanta che Mtv ha intenzione di riportare alla luce, però: negli scorsi giorni, infatti, era stata annunciata la volontà di realizzare una serie live-action tratto dall’anime fantascientifico Aeon Flux; in arrivo anche nuove stagioni di format storici della rete, come The Real World, che ha in pratica inventato i reality show on the road, e Made, in cui grazie a coach ed esperti una persone dà un cambio radicale alla propria vita.

The post Daria, Mtv lavora al ritorno del cartone anni Novanta appeared first on Wired.