Animali Fantastici 2, Jude Law parla della sessualità di Silente

0
147
Questo post è stato pubblicato da this site

animali fantastici

Avevano fatto molto discutere, all’inizio del 2018, le dichiarazioni del regista David Yates sul fatto che, nel secondo film della nuova saga magica Animali Fantastici, non si sarebbe parlato apertamente dell’omosessualità di Albus Silente. In questa nuova serie prequel, il giovane professore e futuro preside di Hogwarts è interpretato da Jude Law, il quale dovrà in qualche modo scontrarsi con Gellert Grindelwald (Johnny Depp), quello che prima di diventare malvagio era stato, per stessa ammissione dell’autrice JK Rowling, il suo innamorato.

È lo stesso Law ora, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, a tornare su questa spinosa questione: “Jo Rowling ha rivelato alcuni anni fa che Silente era gay, me l’ha confermato anche quando gliel’ho chiesto espressamente. Ma come esseri umani la tua identità sessuale non ti definisce necessariamente: lui è multisfaccettato“, ha dichiarato l’attore. “In questo film si inizia a conoscere Albus, c’è molto ancora da esplorare in futuro“, continua poi. “Veniamo a sapere un po’ sul suo passato all’inizio di questo film, mentre i personaggi e le loro relazioni si evolveranno naturalmente col tempo“. E aggiunge: “In questa seconda parte non ho neanche una scena con Johnny“.

Permane dunque una certa cautela sull’argomento, anche se la stessa Rowling ha confermato che non c’è nessun tabù a riguardo e che bisogna solo aspettare l’evolversi dalla cosa nel corso dei quattro film restanti. Law ha inoltre fatto trapelare un’altra rivelazione sul suo personaggio: “Silente non insegna Trasfigurazione, almeno non al momento“, come invece pareva essere certo dalle ricostruzioni fatte in passato dalla stessa scrittrice. Cosa insegna, invece? A osservare attentamente una foto ufficiale emersa recentemente, e lo scheletro che vi compare, l’ipotesi più probabile è Difesa dalle Arti Oscure. Ma le conferme definitive verranno solo in novembre, quando Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà nelle sale.

The post Animali Fantastici 2, Jude Law parla della sessualità di Silente appeared first on Wired.