Accordo Sky e Dazn, ecco come vedere tutte le partite di serie A e B

0
434
Questo post è stato pubblicato da this site
(foto: Getty)
(foto: Getty)

Dopo una lunga e difficile trattativa, il mese scorso è stato trovato un accordo fra la Lega Calcio e le emittenti televisive per la trasmissione della prossima stagione di serie A: a Sky sono stati assegnati 7 match su 10 di ogni giornata (per un totale di 266 partite a stagione, di cui 16 big match) e a Dazn, la nuova piattaforma online appositamente lanciata dalla società inglese Perform, i restanti 3 oltre a tutta la serie B. Nelle scorse ore però i due operatori hanno raggiunto un accordo per cui gli abbonati Sky avranno modo di seguire i principali campionati di calcio nella loro interezza.

Da metà agosto chi è abbonato Sky, dunque, si troverà la app di Dazn integrata nel proprio decoder Sky Q, con la possibilità di attivare degli appositi ticket a pagamento a prezzi agevolati: in aggiunta al proprio abbonamento, i clienti Sky da più di un anno pagheranno infatti 7,99 euro al mese invece di 9,99 e potranno così seguire tutta la serie A e tutta la serie B. Inoltre avranno la possibilità di seguire gli incontri su tutti i device connessi, come tablet, smartphone, computer, smart tv e console per videogiochi, su cui è scaricata la app Dazn.

GRAFICA SETTIMANA TIPO

L’annuncio dell’accordo fra i due operatori è arrivato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di Sky Sport, che, dopo il recente rinnovo dei propri canali, nella prossima stagione più che mai punta sul calcio, con importanti match in esclusiva ogni sera: oltre alla serie A, infatti, si potranno seguire tutta la Champions League (con in più un nuovo programma di Ilaria D’Amico), tutta l’Europa League, la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca. Spazio però anche agli altri sport, come ad esempio di tennis di Wimbledon, che rimarrà in esclusiva fino al 2022, e le produzioni originali come Federico Buffa Racconta,  L’Uomo della domenicaMister Condò.

The post Accordo Sky e Dazn, ecco come vedere tutte le partite di serie A e B appeared first on Wired.