Le possibili novità delle emoji 2019, tra coppie sempre più diverse e disabilità

0
121
Questo post è stato pubblicato da this site

La prossima generazione di emoji potrebbe rappresentare una serie di diverse coppie che si tengono per mano, rispecchiando la realtà e rappresentando generi e nazionalità diverse attraverso 55 combinazioni possibili. Il mondo delle emoji è in continuo fermento e sempre di più si adegua ai tempi.

Un post sul blog del consorzio Unicode, l’organizzazione responsabile di definire in tutto il mondo i set di caratteri in uso dai dispositivi elettronici, ne ha dato l’annuncio specificando che ci sono 179 proposte per le nuove icone del 2019.

DkLj76AUUAATiAf

Ci sono anche nuove emoji rivolte alle persone con disabilità, come quelle per rappresentare gli ipo-udenti e un set di braccia e gambe meccaniche. Queste emoji sono state inizialmente proposte da Apple, a marzo, trovando successivamente il consenso del consorzio. L’elenco sarà finalizzato il prossimo settembre.

Nel frattempo, il consorzio sta già preparando il terreno per le emoji che vedremo nel 2020. Tra queste un ninja, un elmetto militare e una bacchetta magica. Altre candidature, oltre alle otto già al vaglio, saranno raccolte entro marzo 2019.

The post Le possibili novità delle emoji 2019, tra coppie sempre più diverse e disabilità appeared first on Wired.