Stanlio e Ollio, il trailer del film sulla vera storia del duo comico

0
36
Questo post è stato pubblicato da this site

stanlio e ollio

In trent’anni di carriera, dagli anni Venti agli anni Cinquanta, il duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio ha interpretato più di un centinaio di film, affermandosi come uno dei successi più straordinari della commedia classica. L’inglese magrolino Stan Laurel e l’americano di grossa stazza Oliver Hardy giocavano tutto sulla contrapposizione della loro fisicità ma anche della loro propensione alla vita, uno goffo e ingenuo l’altro burbero e furbesco. Ma dietro alla loro carriera folgorante si celavano le complesse dinamiche che animano ogni coppia di spettacolo.

Ora un film, dal titolo originale Stan & Ollie – The Show Must Go On, racconta per la prima volta sul grande schermo una parte particolare del loro percorso artistico e soprattutto personale. Come si vede nel trailer qui sopra, i due, interpretati rispettivamente da Steve Coogan John C. Reilly, vengono ritratti mentre s’imbarcano in un estenuante tour europeo, quando l’epoca d’oro della loro carriera è ormai alle spalle. La stanchezza e un repertorio vetusto aggravano l’acredine fra i due attori, i cui rapporti vengono inaspriti anche da alcuni problemi di salute di Hardy.

Nel film si vedrà dunque la riproposizione degli sketch buffi e molto fisici che hanno reso immortale il ricordo di Stanlio e Onlio, ma si entrerà anche nella loro vita privata, osservando le loro mogli, i loro manager ma anche i loro fan. Diretta da Jon S. Baird, al suo debutto dietro la cinepresa per il cinema dopo tante serie tv, e scritta da Jeff Pope, lo sceneggiatore di Philomena, la pellicola esordirà nel Regno Unito nel gennaio 2019, mentre le date in altri paesi devono ancora essere annunciate.

The post Stanlio e Ollio, il trailer del film sulla vera storia del duo comico appeared first on Wired.