Pokémon Go, su Android arriva il gioco in realtù virtuale “plus”

0
13
Questo post è stato pubblicato da this site

Pokemon GoDa oggi l’esperienza di gioco di Pokémon Go diventa più realistica per un pubblico abbastanza vasto di utenti Android. Lo sviluppatore Niantic ha annunciato di aver avviato il rilascio della versione 0.123.1 del gioco attraverso il Play Store di Google. L’aggiornamento porta con sé la modalità AR+, un metodo più evoluto per sovrapporre i Pokémon alla schermata della fotocamera, in grado di fare in modo che stiano ben piantati sul terreno, si ingrandiscano mentre ci si avvicina e reagiscano ai movimenti del giocatore.

Chi gioca a Pokémon Go su iPhone gode già da tempo di questa modalità, ma sui telefoni Android arriverà in questi giorni per la prima volta, sfruttando la piattaforma Ar Core che Google ha creato proprio per fare in modo che gli sviluppatori Android avessero una base comune sulla quale creare le proprie app in realtà aumentata.

I telefoni Android compatibili dunque non sono tutti quelli in commercio, ma solo quelli che finora sono riusciti a mettere a punto la propria fotocamera per la piattaforma Google. La lista, disponibile a questo indirizzo, include per il momento una settantina tra i dispositivi di fascia media e alta più diffusi, ma è in continua espansione. Tutti gli altri faranno comunque bene a scaricare l’aggiornamento al più presto: insieme alla modalità AR+ la nuova versione porta in dote anche i Pokémon provenienti della regione di Sinnoh.

The post Pokémon Go, su Android arriva il gioco in realtù virtuale “plus” appeared first on Wired.