WhatsApp, in arrivo le modalità vacanza e silenziosa

0
161
Questo post è stato pubblicato da this site

whatsapp-voice-call

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp è in evoluzione continua fin dalla sua nascita, e nei prossimi giorni sembra si doterà di almeno tre nuove funzionalità, che gli sviluppatori stanno già messo a disposizione di un ristretto numero di utenti.

Dalla cerchia di utenti iscritti al programma di accesso preliminare alle versioni beta di WhatsApp sono infatti trapelate notizie inerenti innanzitutto a una cosiddetta modalità vacanza, che consentirà di congelare completamente una chat precedentemente archiviata. Al momento in effetti archiviando una converesazione quest’ultima torna nella lista di quelle attive non appena un suo partecipante non ritorna a scrivervi. Attivando la modalità vacanza per una determinata chat, quest’ultima verrà congelata senza appello: non genererà notifiche, non apparirà nella lista delle chat attive e non tornerà visibile senza un intervento manuale. L’ideale insomma per prendersi una pausa da un contatto o da un gruppo.

(Foto: WABetaInfo)
(Foto: WABetaInfo)

La modalità silenziosa consentirà invece di ammutolire le notifiche relative a tutte le chat in una volta sola per un periodo di tempo impostabile a piacere. Il risultato è simile a quanto già possibile fare con i singoli gruppi, ma esteso all’intera app che per tutto il tempo desiderato non farà apparire notifiche né mostrerà alcuna segnalazione sulla propria icona.

Ultima e più misteriosa novità è la possibilità di collegare il proprio account WhatsApp a Instagram e molto probabilmente in futuro anche a Facebook. La funzionalità potrebbe servire a condividere direttamente con i due social gli aggiornamenti agli status effettuati sull’app di messaggistica, ma per il momento non è ancora stata attivata neanche per gli utenti della versione beta dell’app.

Difficile dire con esattezza quando le caratteristiche in lavorazione saranno pronte per l’arrivo sulle versioni definitive di WhatsApp: la modalità silenziosa sembra sarà la prima a vedere la luce sugli smartphone Android, mentre per le altre occorrerà aspettare qualche giorno.

The post WhatsApp, in arrivo le modalità vacanza e silenziosa appeared first on Wired.