I 10 youtuber italiani più seguiti in rete

0
285
Questo post è stato pubblicato da this site
10. Matt & Bise
9. theShow
8. Surry
7. Anima
6. CiccioGamer89
5. IlvostrocaroDexter
4. Me contro Te
3. St3pNy
2. iPantellas
1. FavijTV

CutiPie Marzia, la youtuber italiana più seguita al mondo, ha annunciato negli scorsi giorni l’addio ai video pubblicati su internet, lasciando sgomenti gli oltre 7 milioni di iscritti al suo canale.

“È il momento di provare qualcosa di nuovo. Questo può sembrare improvviso alla maggior parte di voi, ma è qualcosa che so da molto tempo. Soprattutto quest’anno ho faticato a trovare una ragione per continuare”, ha dichiarato Marzia Bisognin nel video d’addio Goodbye YouTube con cui prende congedo dopo sei anni di onorata carriera, lasciando libera la postazione di influencer più seguito in Italia.

Numeri alla mano, ci siamo chiesti chi potrebbe prendere il suo posto. Mettiamo da parte due tra i profili più seguiti, ovvero Doc Tops e DM Pranksrispettivamente 6,2 e 4,9 milioni d’iscritti, in cui ci sono sì due italiani alle spalle, ma giocatori di un campionato a parte (il primo è un canale in lingua spagnola, il secondo in lingua inglese) e in cui l’interesse non è tanto legato alla figura dello youtuber, quanto ai contenuti video più o meno goliardici pubblicati. Tolti questi due contenndenti, ecco quali sono attualmente i canali YouTube in lingua italiana con più iscritti, e chi ci sta dietro:

10. Matt & Bise – 2,1 milioni d’iscritti

9. theShow – 2,4 milioni d’iscritti

8.  Surry – 2,4 milioni d’iscritti

7. Anima – 2,7 milioni d’iscritti

6. CiccioGamer89 – 2,7 milioni d’iscritti

5. IlvostrocaroDexter – 2,8 milioni d’iscritti

4. Me contro Te – 2,9 milioni d’iscritti

3. St3pNy – 3,4 milioni d’iscritti

2. iPantellas – 3,8 milioni d’iscritti

1. FavijTV – 4,8 milioni d’iscritti

The post I 10 youtuber italiani più seguiti in rete appeared first on Wired.