Frozen 2, anticipata la data di uscita del sequel

0
88
Questo post è stato pubblicato da this site

frozenUscito nel 2013, Frozen è stato uno dei successi più clamorosi per quanto riguarda i film d’animazione degli ultimi anni, guadagnando più di un miliardo di dollari in tutto il mondo e aggiudicandosi un seguito davvero accanito. L’atteso seguito dell’avventura della regina del ghiaccio Elsa e della sorella Anna è previsto per la fine del 2019, ma i fan potranno gioire ulteriormente: la Disney ha infatti annunciato di aver anticipato la data di uscita, che si sposta dunque dal 29 novembre al 22 novembre 2019 (almeno negli Stati Uniti).

Frozen si era portata a casa nell’anno di uscita ben due Oscar, come miglior film animato e come migliore canzone originale, Let It Go, e si è attestata poi come il titolo d’animazione più visto di sempre. Il sequel sarà diretto ancora una volta da Jennifer Lee e Chris Buck, con una sceneggiatura scritta dalla stessa Lee assieme a Allison Schroeder, già dietro lo script di Hidden Figures – Il diritto di contare. La storia si concentrerà nuovamente sul rapporto speciale fra le sorelle Anna e Elsa, chiamate a governare il paese glaciale di Arendelle. Non è ancora chiaro se nella storia si affronteranno in modo esplicito le voci su una presunta omosessualità di Elsa.

Nel cast di doppiatori originali confermate Idina Menzel e Kristen Bell nel ruolo delle sorelle, oltre a Josh Gad in quello del pupazzo di neve parlante Olaf (nella versione italiana le voci erano rispettivamente di Serena Rossi, Serena Autieri e Enrico Brignano). Alcune indiscrezioni vorrebbero nel cast vocale anche Evan Rachel Wood e Sterling K Brown in ruoli ancora però da definire.

The post Frozen 2, anticipata la data di uscita del sequel appeared first on Wired.