A Torino un premio in memoria del produttore Carlo U. Rossi

0
11
Questo post è stato pubblicato da this site

rossi

Si terrà il prossimo 26 novembre presso la sala concerti del Conservatorio di Torino la prima edizione del premio Carlo U Rossi, il primo riconoscimento in Italia alla produzione artistica dedicato a uno dei più autorevoli produttori musicali italiani. Rossi, scomparso nel 2015, con il suo lavoro ha contribuito al successo e alla fama di alcuni dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 30 anni.

La serata del 26 novembre si svolgerà tra aneddoti, interventi e performance musicali acustiche di artisti come Africa Unite, Baustelle, Caparezza, Giuliano Palma, Paola Turci, Statuto e Subsonica, con la conduzione di Rocco Papaleo (qui potete trovare i biglietti). Sei invece i premi che verranno assegnati per quattro categorie musicali (pop, rock, elettronica e hip hop), per la migliore produzione emergente e la migliore produzione in assoluto. I vincitori saranno individuati attraverso un meccanismo di doppia votazione da 35 giurati che hanno selezionato i migliori partendo dalle 6 liste stilate da 12 commissari tra i dischi italiani usciti tra il 1 gennaio 2017 e il 30 giugno 2018.

Il migliore produttore artistico emergente, inoltre, partirà per il Sud della Francia dove avrà la possibilità di partecipare a Mix with the Masters, uno dei più importanti ed autorevoli seminari di formazione professionale nel campo della produzione musicale. Grazie alla collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, infine, un ulteriore premio verrà assegnato ad una personalità del mondo cinematografico legata alla musica. L’incasso dei biglietti della serata evento, di cui Wired è media partner, sarà devoluto a sostegno di una casa famiglia dell’associazione Sermig di Ernesto Olivero.

 

The post A Torino un premio in memoria del produttore Carlo U. Rossi appeared first on Wired.