Warcraft, in cantiere una versione in stile Pokémon Go

0
255
Questo post è stato pubblicato da this site

warcraftIniziata nel 1996, la saga videoludica di Warcraft, messa a punto dalla casa di produzione Blizzard, ha assunto fino ad oggi delle proporzioni davvero gigantesche, espandendo la franchise in romanzi, giochi da tavolo, carte, fumetti e perfino un film nel 2016. Nato prima come classico gioco di strategia fantasy ed evolutosi poi in un complesso gioco di ruolo multiplayer, questo videogame si appresta ora a progettare il lancio di una nuova versione, rivolta nello specifico a smartphone e altri dispositivi mobili.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Kotaru, il team incubatore di Blizzard starebbe sviluppando una versione mobile di Warcraft che ricalcherebbe il meccanismo di Pokémon Go, il grande successo degli ultimi anni in cui i giocatori dovevano muoversi nei vari luoghi della città per catturare i vari Pokémon. Allo stesso modo, si immagina che i player di questa nuova versione potranno aggirarsi per i vari luoghi significativi per incontrare altri personaggi, sfidare i nemici o accumulare ricompense tramite la geolocalizzazione.

Non è un caso che uno dei titoli più di successo di questi decenni insegua un modello come quello di Go. Innanzitutto perché un’operazione del genere farà sicuramente piacere a quei mercati mobile-addicted, come la Cina o l’India, sempre più essenziali da presidiare; e dall’altro perché il giochino mobile dei Pokémon è di per sé un modello molto remunerativo. Inoltre molti del team di Blizzard sembrano esserne appassionati giocatori, tanto si ritrovano per ricaricare il loro armamentario virtuale attorno alla statua a forma di orco che campeggia al centro del campus dell’azienda, che è anche un frequentatissimo punto palestra.

The post Warcraft, in cantiere una versione in stile Pokémon Go appeared first on Wired.