Google, cercare la tua serie tv preferita diventerà più facile

0
13
Questo post è stato pubblicato da this site

streaming

Molto presto potrebbe bastare una veloce ricerca su Google per trovare online la propria serie preferita, direttamente a disposizione sul servizio di streaming corretto. Nell’ultimo periodo sembra che la casa di Mountain View stia sperimentando una nuova funzione inserita all’interno del proprio motore di ricerca che — in associazione ai comuni risultati relativi a film e serie tv — alleghi anche la piattaforma dove è possibile trovare il contenuto per la visione. Lo ha riportato Quartz, che sembra aver avuto modo di sperimentare direttamente la funzionalità pochi giorni fa, nonostante questa non sia ancora disponibile presso il grande pubblico.

Il funzionamento è piuttosto elementare e include anche chiavi di ricerca generiche come “film natalizi”. In questo caso il motore di ricerca chiede di selezionare quali sono i provider ai quali si è iscritti, per restringere la rosa dei risultati solamente ai contenuti visibili senza dover scucire nulla per nuovi abbonamenti.

In realtà non è chiaro quando la funzionalità arriverà mai effettivamente sugli schermi di tutti gli utenti. Interpellata da Quartz, Google ha fornito la classica risposta che ogni società dà quando sta compiendo esperimenti su nuove funzionalità ma non ha ancora deciso se renderle disponibili. C’è da dire che integrare decentemente questo servizio nel proprio motore di ricerca richiede un certo lavoro: il panorama dei fornitori di contenuti in streaming varia di Paese in Paese, così come addirittura possono variare i cataloghi a disposizione di uno stesso fornitore nei vari territori in cui opera (il caso Netflix è solo un esempio). Se Google riuscirà a venire a capo di questa matassa, vedremo presto la nuova funzionalità arrivare sugli schermi di computer e smartphone.

The post Google, cercare la tua serie tv preferita diventerà più facile appeared first on Wired.