Cos’è la Bird Box Challenge, la pericolosa sfida nata dal film dell’orrore

0
131
Questo post è stato pubblicato da this site

bird box

Diffuso lo scorso 21 dicembre 2018, Bird Box è diventato presto il film originale Netflix più visto sulla piattaforma, con 45 milioni di account che si sono collegati per vedere la pellicola con Sandra Bullock. Merito soprattutto della trama avvincente, in cui l’attrice interpreta una madre che deve portare in salvo i due figli in uno scenario apocalittico: alcuni mostri alieni, infatti, spingono al suicidio al primo sguardo, dunque i protagonisti devono passare tutto il tempo bendati. Ma complici del successo sono stati anche numerosi meme che si sono diffusi sul web, anche se la situazione sembra ora sfuggita di mano.

Infatti nelle scorse settimane online non sono solo comparsi semplici fotomontaggi divertenti che vedono Bullock bendata nelle situazioni più assurde, ma è iniziata anche a divenire virale la cosiddetta Bird Box Challenge: tutto è partito da tre amici che si sono ripresi mentre sono rimasti con la benda agli occhi per 24 ore, seguiti poi da numerose imitazioni, con persone che, bendate, si tagliavano i capelli, sollevavano pesi, correvano contro dei muri o addirittura guidavano dei motorini. Tutto per un video sensazionalistico da postare sui social.

Nelle scorse ore è dovuta intervenire la stessa Netflix, che ha scritto un tweet per disincentivare l’iniziativa: “Non possiamo credere di doverlo dire ma: per favore non fatevi del male con questa Bird Box Challenge“, si legge nel messaggio. “Non sappiamo com’è iniziata e apprezziamo l’affetto, ma Boy e Girl (i piccoli protagonisti del film, ndr) hanno solo un desiderio per il 2019 ed è che non finiate all’ospedale per via dei meme“. In realtà la stessa Netflix in Australia aveva coinvolto quattro popolari utenti di Twitch, la piattaforma dedicata ai videogiochi, per farli giocare ai loro titoli preferiti da bendati, un’ispirazione che forse ha dato il là a un fenomeno che si spera duri proprio poco.

The post Cos’è la Bird Box Challenge, la pericolosa sfida nata dal film dell’orrore appeared first on Wired.