Su Instagram si può pubblicare in contemporanea la stessa foto su più account

0
195
Questo post è stato pubblicato da this site
immagine : pixabay
immagine : pixabay

Non sono in pochi su Instagram ad avere più di un account: uno dedicato al proprio profilo personale e uno per la promozione delle proprie attività artistiche o commerciali. Già oggi questa categoria di utenti può passare velocemente dalla gestione di un profilo a quella di un altro in pochi tocchi, grazie al fatto che l’app tiene le credenziali di entrambi in memoria. Da oggi però gestire contemporaneamente due account correlati diventerà ancora più facile. Instagram sta rilasciando in queste ore la possibilità di condividere contemporaneamente la stessa foto su tutti i profili memorizzati su uno stesso dispositivo, una sorta di auto regram che tornerà sicuramente utile a molti.

Instagram auto regram

Il funzionamento è semplice. Al momento di pubblicare una nuova immagine, gli utenti con account multipli memorizzati all’interno dell’app avranno la possibilità di attivare un interruttore per ciascun alias del quale possiedono le credenziali. Il post viene pubblicato identico su tutte le pagine scelte, dando modo a creativi e social media manager di condividere più velocemente il frutto del proprio lavoro ovunque ritengano più opportuno.

Purtroppo la funzionalità di regram ha due limiti. Il primo è che non può essere utilizzata al di fuori dei propri account. Ripubblicare post altrui direttamente resta off limits e richiede come sempre l’utilizzo di app esterne che scaricano l’immagine desiderata e la ripubblicano dando credito all’autore. Il secondo è che per il momento — ha confermato un portavoce di Instagram a TechCrunch — la novità è disponibile solo su iOS e il gruppo non ha ancora fornito risposte su un eventuale arrivo su Android.

The post Su Instagram si può pubblicare in contemporanea la stessa foto su più account appeared first on Wired.