Apple lancerà altri 3 iPhone nel 2019. E arriva la tripla fotocamera

0
67
Questo post è stato pubblicato da this site

iphone xrSono passati solo un paio di giorni da quando è trapelata online l’immagine, dubbia ma suggestiva, di uno dei prossimi iPhone prodotti da Apple — un dispositivo dalle tre fotocamere e dal look non esattamente elegante. A dare credito all’ipotesi di un iPhone con tripla fotocamera è intervenuto in queste ore il Wall Street Journal con ulteriori indiscrezioni. Stando alle fonti del quotidiano statunitense, la casa di Cupertino avrebbe effettivamente in programma di lanciare un telefono con una configurazione del genere. Si tratterà del modello più evoluto di tre previsti per il lancio quest’autunno.

A questo punto è probabile anche che il terzo sensore sull’iPhone di punta della prossima generazione possa effettivamente essere una unità sviluppata da Sony e di tipo time of flight, pensata cioè per misurare accuratamente la distanza tra i soggetti inquadrati e il telefono, ma anche per sviluppare modelli tridimensionali dei dell’ambiente circostante. L’ipotesi era già circolata in precedenza e darebbe una marcia in più al modello più costoso, pur senza renderne il comparto fotografico radicalmente differente rispetto a quello presente sugli altri due modelli.

La novità anticipata dal Wall Street Journal piuttosto riguarda il modello più economico dei tre, che potrebbe effettivamente essere un erede dell’attuale iPhone Xr, ovvero un prodotto basato sulla stessa piattaforma hardware dei fratelli più sofisticati, ma privato di alcune caratteristiche premium, tra le quali pare farà parte il display amoled. Come il modello commercializzato poche settimane fa, il modello più modesto dei tre prossimi iPhone previsti monterà infatti un display lcd, che permetterà di mantenere più bassi i costi di produzione e il prezzo finale.

Se così fosse, l’abbandono definitivo degli lcd con il conseguente passaggio agli schermi oled dovrebbe avvenire dunque nel 2020, ma non è ancora detta l’ultima parola. Mancano svariati mesi prima del lancio dei telefoni e la fase produttiva non ha ancora avuto inizio. Le indiscrezioni intercettate dal Wall Street Journal insomma si riferiscono a piani che potrebbero ancora cambiare nelle prossime settimane.

The post Apple lancerà altri 3 iPhone nel 2019. E arriva la tripla fotocamera appeared first on Wired.