Arriva in Italia Lg V40 Thinq, lo smartphone con 5 fotocamere

0
103
Questo post è stato pubblicato da this site
Lg V40 Thinq
Lg V40 Thinq
Lg V40 Thinq
Lg V40 Thinq
Lg V40 Thinq
Lg V40 Thinq

Si è fatto attendere per più di tre mesi ma finalmente Lg V40 Thinq, l’ultimo smartphone top di gamma della casa coreana, è pronto ad arrivare sul mercato italiano. Annunciato pochi giorni fa, è in arrivo in questi giorni, anche se non sarà possibile acquistarlo presso i nei negozi di elettronica né sui relativi siti. Lg V40 Thinq è disponibile infatti in esclusiva con l’operatore Tim, che permette di acquistarlo direttamente oppure sfruttando una formula di pagamento mensile da 23 euro al mese per 30 mesi più una rata iniziale da 39 euro.

Lg V40 Thinq 2

Il gadget è quello che abbiamo imparato ad attendere dopo il lancio originale, avvenuto a ottobre negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Mosso da un potente processore Snapdragon 845 e da 6 gb di ram, Lg V40 colpisce grazie a un design elegante e a un appariscente display oled da 6,4 pollici con notch e cornici ridotte piacevolmente simmetriche, ma non solo: il comparto fotografico è infatti composto da ben cinque fotocamere delle quali tre posteriori più due anteriori.

Lg V40 Thinq 3

La fotocamera principale sul retro è una unità da 12 Mpixel con obbiettivo f/1.5 che consente di catturare scatti sempre luminosi anche in condizioni di illuminazione difficili, mentre le due secondarie da 12 e 16 Mpixel permettono di effettuare riprese grandangolari e zoom 2x. I sensori anteriori da 8 e 5 Mpixel permettono invece di scattare autoscatti normali o di gruppo.

Lg V40 Thinq 1

Promette bene anche il comparto audio, che come su Lg G7 Thinq è potenziato da un quad dac per la riproduzione ad alta risoluzione e da un sistema boombox che sfrutta lo spazio cavo all’interno della scocca per amplificare il volume in uscita degli altoparlanti. Chiude il cerchio una dotazione ormai insolitamente completa per un dispositivo di questo genere, che comprende sia uno slot per jack audio da 3,5 millimetri che uno slot per schede microsd col quale espandere l’abbondante memoria da 128 gb e nel quale in alternativa può essere inserita una seconda scheda sim.

Il prezzo purtroppo non è basso: portarlo a casa pagandolo in un’unica soluzione costa infatti ben 900 euro; meglio forse considerare la soluzione proposta da Tim, tramite la quale si finirebbe col pagarlo 729.

The post Arriva in Italia Lg V40 Thinq, lo smartphone con 5 fotocamere appeared first on Wired.