Alien, in lavorazione una serie animata per adulti?

0
71
Questo post è stato pubblicato da this site

alien

Il destino di una saga come Alien, lucrosa ma anche complessa e dalle alterne fortune, è segnato da mille ipotesi e progetti poi mai trasformatisi in realtà. Sebbene sia ormai quasi certo che non vedremo altri film sul grande schermo, nei mesi scorsi erano circolate indiscrezioni sull’arrivo di diverse serie televisive legate all’universo narrativo degli xenomorfi. Ora, alcune rivelazioni parlano addirittura di una serie animata che riprenderà le vicende dei film rivolgendosi comunque a un pubblico adulto.

In particolare si fa insistente la voce di un adattamento seriale animato del videogioco del 2014 Alien: Isolation. Si tratterebbe di una miniserie in sette episodi che, appunto per i contenuti violenti, avrebbe una classificazione vietata ai minori. A occuparsi della produzione della serie sarebbe Axis Animation, ovvero la stessa compagnia di animazione che si era occupata degli effetti visivi del videogame. Il gioco seguiva la storia di Amanda, figlia della mitica Ellen Ripley, che, quindici anni dopo gli eventi del primo film del 1979, andava alla ricerca della madre scomparsa, ovviamente imbattendosi in terribili alieni divoratori.

Particolare anche la destinazione di questo nuovo prodotto: sarebbe destinato infatti a essere diffuso, non attraverso un canale tradizionale o una piattaforma di streaming, ma direttamente sul sito stesso di Alien. La serie animata si aggiungerebbe così agli altri due progetti seriali di cui si parla in queste settimane, uno in lavorazione per Hulu e prodotto da Ridley Scott e l’altro in pre-produzione per Fox, che si dovrebbe concentrare sulla colonia spaziale LV-426 che si trova infestata improvvisamente dagli xenomorfi.

The post Alien, in lavorazione una serie animata per adulti? appeared first on Wired.