Il film prequel dei Soprano ha un nuovo titolo e una data

0
61
Questo post è stato pubblicato da this site

cq5dam.web.1200.675I Soprano hanno rivoluzionato il mondo delle serie tv e, dopo che è giunta al termine con l’ultima stagione nel 2007, sono stati in molti quelli che non si sono rassegnati a non vedere più in scena le storie della famiglia della mafia italoamericana più famosa della televisione. La morte del protagonista James Gandolfini ha complicato le possibilità di un seguito, ma la cosa si è risolta mettendo a punto un film prequel. Scritto dallo stesso autore della serie, David Chase, racconterà le rivolte di Newark nel luglio 1967.

Prima intitolata appunto The Many Saints of Newark, ora è stato ufficializzato nelle scorse ore che la pellicola diretta da Alan Taylor (già regista di alcuni episodi de I Soprano ma anche di Game of Thrones e Thor: Dark World) porterà il titolo semplificato di Newark. Al contempo è stata confermata una data di uscita: arriverà nelle sale americane infatti il 25 settembre 2020, a tredici anni dalla fine della serie da cui è tratta. Uscendo all’inizio dell’autunno è dunque probabile che il titolo possa essere uno dei film favoriti nella competizione per i premi Oscar che si terranno nel febbraio dell’anno successivo.

Nei mesi scorsi era stata diffusa anche la notizia che sarebbe stato Michael Gandolfini, ovvero il figlio di James, a interpretare la versione giovane del personaggio che fu del padre, Tony Soprano. La storia infatti verterà sul ruolo della malavita di allora che si insinua negli scontri con la polizia e la comunità afroamericana. Nel cast ci sono anche Ray Liotta, Vera Farmiga, Jon Bernthal, Corey Stoll e Billy Magnussen.

The post Il film prequel dei Soprano ha un nuovo titolo e una data appeared first on Wired.