I 10 influencer più divertenti sui social network

0
149
Questo post è stato pubblicato da this site
Top 5 Entertainment Creator “Stars”
Top 5 Entertainment Creators “Rising Stars”
@amedeoprecious
@valebise
@camihawke
@ipantellas
@lasabrigamer
@cane_secco
@violettarocks
@virgitsch
@danielecondotta
@bertra_official

Web star che devono il loro successo alla vena comica e divertente che li caratterizza. Che diventano anche su Instagram influencer comici. Buzzoole, società che ha sviluppato una piattaforma per l’influencer marketing, ha pubblicato la classifica dei 10 influencer italiani più divertenti, suddividendoli in due categorie differenti: Star (con più di 100mila follower) e Rising Star (con meno di 100mila follower).

Il ranking di Buzzoole si basa sui dati raccolti monitorando l’engagement e il numero di follower ottenuti sulle rispettive pagine Instagram durante il mese di gennaio 2019.

La classifica Star
1. Amedeo Preziosi – @amedeoprecious

Ha esordito nel mondo della musica con un singolo pubblicato nel 2016. È tra gli YouTuber più influenti d’Italia (2 milioni di iscritti al canale) e con oltre 1,4 milioni di followers su Instagram, pubblica nel suo canale video divertenti che propongono scene della quotidianità riviste in chiave ironica.

2. Valentino Bisegna – @ValeBise
Con 1,8 milioni di followers e tre libri pubblicati con l’amico Matteo Pelusi, ha raggiunto il successo grazie al canale YouTube Matt & Bise, dove insieme intrattengono gli iscritti pubblicando video comici.

3. Camihawke – @camihawke
Il suo nome è Camilla Boniardi ed è una nota web star italiana tanto apprezzata per la sua intelligente ironia e bellezza. Sul profilo Instagram, dove pubblica foto e video della sua quotidianità, raccoglie 759mila followers. Possiamo conoscere la sua vena comica sulla pagina ufficiale Facebook.

4. iPantellas – @ipantellas
2,1 milioni di followers pronti a seguire i loro post più recenti: Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo sono i protagonisti del canale YouTube iPantellas attivo dal 2009 e che registra oltre 4 milioni di iscritti.

5. Sabrina Cereseto – @lasabrigamer
Da miss a YouTube, tutti i giorni alle 14:30 pubblica un nuovo video sul suo canale ufficiale affrontando svariate tematiche, senza metter da parte il buon umore. La pagina Instagram intrattiene 1,7 milioni di followers.

La classifica Rising star
1. Matteo Bruno – @cane_secco
Più di 300mila iscritti su YouTube e 98mila su Instagram. Il motto del suo canale dove intrattiene i suoi utenti è: “Videomaker? Youtuber? Nerd? Cane? Non so quale sia il termine più azzeccato… però me diverto un botto”.

2. Violetta Rocks – @violettarocks
Ogni giovedì pubblica un nuovo video in cui parla di cinema, serie tv, fumetti e altri argomenti con tono leggero e piacevole: Amalia Trezzolinato – questo è il suo vero nome – registra circa 82mila seguaci sulla sua pagina Instagram.

3. Virgitsch – @virgitsch
16 anni e 64mila followers: Virginia Bernardi è appassionata di musical.ly.

4. Daniele Condotta – @danielecondotta
I video simpatici di Daniele Condotta sono apprezzati da oltre 62mila followers su Instagram e più di 600mila seguaci tra Facebook e YouTube dove pubblica contenuti di intrattenimento dal 2015.

5. Riccardo Bertrando – @bertra_official
Si definisce mezzo YouTuber e mezzo fotografo: con 53,9mila seguaci su Instagram e più di 22 milioni di visualizzazioni su YouTube, nei video visibili in rete rende rende pubblica la sua simpatia e originalità.

The post I 10 influencer più divertenti sui social network appeared first on Wired.