Giornata dell’acqua, 10 prodotti tech per non sprecarla

0
76
Questo post è stato pubblicato da this site
La lavatrice connessa
La bottiglia che ti dà consigli
Il rubinetto che comandi a voce
Il sistema per raccogliere acqua piovana
Lo scarico per wc che fa risparmiare
La doccia 2.0
Il semaforo per la doccia
Il bracciale anti disidratazione
La lavastoviglie green
Il disco per il lavabo

Dopo avere fatto la doccia, è importante che il corpo sia pulito ma anche la coscienza. Per averla linda è necessario fare tutto quello che si può per risparmiare il bene più prezioso che esiste sulla terra: l’acqua.

Il risparmio idrico è un dovere che tutti dobbiamo rispettare, non solo in occasione della della giornata mondiale dell’acqua (che quest’anno si celebra oggi, 22 marzo) ma sempre. Un aiuto per minimizzare gli sprechi a livello domestico viene dalla tecnologia: dai semplici riduttori da applicare ai rubinetti per diminuirne il flusso fino ad arrivare ai rubinetti smart che si attivano vocalmente a distanza e regolano l’erogazione per garantire un risparmio massimo, gli escamotage per un uso più sostenibile delle riserve idriche sono tanti.

Anche gli elettrodomestici sono ormai dotati di tecnologie “saving water”, ad esempio nei casi di lavatrici e lavastoviglie che rilevano automaticamente la quantità di stoviglie o panni caricati e il livello di sporco per erogare solo l’acqua necessaria, come nella lavastoviglie di Electrolux modello ComfortLift e nella nuova lavatrice connessa L9FEA966S di AEG che arriverà sul mercato ad aprile.

Nella gallery da sfogliare in alto abbiamo selezionato i 10 accessori, gadget ed elettrodomestici che mettono al primo posto il risparmio idrico.

The post Giornata dell’acqua, 10 prodotti tech per non sprecarla appeared first on Wired.