Ecco come apparirà Lady Diana in The Crown

0
118
Questo post è stato pubblicato da this site
crown
(foto a sinistra: Waring and McKenna; foto a destra: Getty Images)

Sembra che i casting per il ruolo si siano protratti a lungo ma finalmente The Crown ha trovato un nuovo importante tassello per il suo cast: sarà infatti l’esordiente Emma Corrin a interpretare Lady Diana nella fortunata serie Netflix che ripercorre la storia dei regnanti britannici. La sua apparizione nei panni della giovanissima Diana Spencer, futura principessa del Galles, avverrà nella quarta stagione, mentre ancora siamo in attesa dell’annuncio del terzo ciclo di episodi, che dovrebbero arrivare entro l’anno.

Corrin, prima di entrare nel mondo dei Windsor, debutterà al cinema con il suo primo ruolo nel film Misbehaviour, un dramma storico sul movimento di liberazione femminile, ma avrà anche una parte nella serie americana Pennyworth sulle origini del maggiordomo Alfred di Batman.

“Emma ha un talento eccezionale che ci ha immediatamente colpito per quanto riguarda il ruolo di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza della giovane Diana, ha anche in abbondanza la rabbia e la complessità per ritrarre una donna straordinaria che da anonima adolescente divenne l’icona della sua generazione”, ha dichiarato il creatore di The Crown Peter Morgan.

Il debutto del personaggio di Diana avverrà però nella quarta stagione e non nella terza come inizialmente previsto. I nuovi episodi, attesi appunto per la fine del 2019, hanno già parecchi cambiamenti in serbo: oltre a un salto temporale (ci si occuperà dell’epoca del primo ministro Wilson, dal 1964 al 1976), è stato rinnovato anche il cast.

Ora sarà il premio Oscar Olivia Colman a interpretare la regina Elisabetta, mentre Tobias Menzies sarà il principe Filippo e Helena Bonham Carter la principessa Margaret. Gillian Anderson e Emerald Fennell sono fra le altre novità del cast, interpretando rispettivamente Margaret Thatcher e Camilla Parker Bowles.

The post Ecco come apparirà Lady Diana in The Crown appeared first on Wired.