Xbox One S All Digital, Microsoft ha pronta la console senza dischi

0
64
Questo post è stato pubblicato da this site
Xbox One S All Digital
(Foto: WinFuture)

Potrebbe debuttare a maggio Xbox One S All Digital, la console che Microsoft avrebbe preparato senza montare all’interno alcun supporto ottico. Questo significa che non si potranno inserire dischi, ma i giochi sarebbero riproducibili solo collegati alla rete in download o in streaming. Un ennesima conferma di come il mondo videoludico si stia spostando verso una fruizione sempre connessa.

In attesa di Scarlett (nome in codice) ovvero la console di nuova generazione che dovrebbe mostrarsi ufficialmente il prossimo E3 di Los Angeles a inizio giugno, arriva dunque voce di una variante del tutto particolare della ben nota Xbox One S. Il nomignolo All Digital rende subito l’idea dato che gli unici ingressi sulla scocca saranno quelli usb per i controller e per il collegamento alla rete elettrica e agli impianti audio-video casalinghi sul retro. Niente lettore ottico.

Come funzionerà Xbox One S All Digital? Si potranno riprodurre soltanto i giochi scaricati con il download dal portale ufficiale di Microsoft e in memoria dovrebbero esserci già pronti all’uso tre titoli nientemale come l’immortale Minecraft e due giochi come il piratesco Sea of Thieves e Forza Horizon 3 per gli amanti dei motori. Tre giochi, peraltro, che danno il meglio di loro proprio quando si apre l’orizzonte alla connessione online e nell’interazione con altri giocatori. Sarà naturalmente possibile anche scaricare giochi gratis tramite abbonamento Game Pass (9,99 euro al mese).

Xbox One S All Digital scatola
(Foto: WinFuture)

Come da foto qui sopra della possibile confezione d’acquisto, la console sarà del tutto simile esteticamente rispetto a One S fatto salvo per l’assenza della classica feritoia all’interno della quale inserire i dischi. La memoria interna sarà da 1 terabyte (che sono tanti, ma non tantissimi per la natura di questo dispositivo) e il colore quello iconico bianco.

Secondo quanto raccontato dal portale WinFuture, Xbox One S All Digital potrebbe arrivare a brevissimo ossia già a maggio in tutto il mondo per un prezzo che dovrebbe attestarsi sui 229 euro. La presentazione potrebbe avvenire già domani 16 aprile con l’apertura delle ordinazioni e un’uscita sugli scaffali entro il 7 maggio successivo.

The post Xbox One S All Digital, Microsoft ha pronta la console senza dischi appeared first on Wired.