La moto d’acqua elettrica con schermo 4k

0
145
Questo post è stato pubblicato da this site
nikola wav
(Foto: Nikola Motors)

Si chiama Nikola Wav e sarà una moto d’acqua elettrica molto chic che entrerà in commercio nel 2020 con una dotazione tecnologica davvero stupefacente. Presentato in Arizona nelle scorse ore insieme a una sorta di quad sempre elettrico, questo natante tech monta un sorprendente e ampio schermo 4k che funge da centro di controllo, fari led per illuminare la scena durante scorribande (silenziose) notturne e soluzioni elettroniche per la sicurezza.

Il design di Nikola Wav è futuristico con una carenatura aggressiva e areodinamica ispirata alle super bike, ma con il tocco di classe dell’elegante bordino del retro con l’approdo in legno. I fari led sull’anteriore e sul posteriore garantiranno la giusta illuminazione e segnalazione per gli altri mezzi che si muovono sull’acqua.

Il componente tech che stupisce di più è però il grande schermo 4k da 12 pollici, come un tablet incastonato nella plancia che farà da controllo completo di tutte le impostazioni e regolazioni, sarà naturalmente waterproof (IP68). Non mancheranno le soluzioni elettroniche con addirittura il cruise control ossia il sistema di regolazione automatica della velocità.

nikola wav
(Foto: Nikola Motors)

Secondo quanto raccontato dal vice presidente di Nikola Motors, Jordan Darling: “L’architettura della batteria è stata sviluppata specificamente per mezzi di trasporto sull’acqua, per prestazioni più efficienti” ed è stata anticipata anche la produzione di una versione più compatta, che si piloterà non seduti, ma in piedi.

Oltre a Nikola Wav, è stato presentato anche una sorta di quad chiamato NZT pensato appositamente per essere utilizzato fuori strada, anche lui con un grande schermo di controllo e addirittura un sistema di raffreddamento e riscaldamento. Ancora nessuna informazione sui prezzi di vendita di questi due mezzi elettrici.

A proposito di mezzi acquatici elettrici, abbiamo già potuto vedere una sorta di tavola da surf e già numerose imbarcazioni compresa la prima prodotta in Italia, RepowerE (la nostra prova).

The post La moto d’acqua elettrica con schermo 4k appeared first on Wired.