Napoli Comicon 2019, gli eventi da non perdere

0
29
Questo post è stato pubblicato da this site

comicon

Dal 25 al 28 aprile si tiene alla Mostra Oltremare di Napoli la 21esima edizione del Comicon, l’evento annuale che raduna gli appassionati di fumetti, videogiochi, serie tv e film. Dopo il successo della ventesima edizione dell’anno scorso, che ha registrato un’affluenza record di 150mila persone, l’edizione di quest’anno vedrà come magister Gipi, che sarà al centro di numerosi incontri e iniziative (come la mostra Gipi Irreale o quella da lui curata Mnpsz, o ancora l’incontro con Gero Arnone Sono corti perché fa freddo), mentre il poster ufficiale di quest’anno è affidato all’artista Francesco Francavilla.

Fra gli ospiti più di rilievo di questo calendario ci saranno Maurizio de Giovanni, che presenterà l’adattamento a fumetti de I Bastardi di Pizzofalcone, e poi fumettisti italiani e internazionali come Dave McKean, più volte collaboratore di Neil Gaiman, Massimo Mattioli, Giovanni Ticci e il mangaka Akihito Tsukushi. Dal mondo delle serie tv sono in arrivo Jerome Flynn, il Bronn di Game of Thrones, Tom Cullen da Knightfall, Cristiana dell’Anna e Arturo Muselli da Gomorra. I Manetti Bros invece faranno alcune anticipazioni sul loro film su Diabolik, mentre in programma anche le anteprime di Pet Sematary, Ted Bundy: Fascino criminale, Godzilla II King of the Monsters e i primi sei minuti di 5 è il numero perfetto, il film di Igort.

Tante e diversificate le mostre che verranno allestite durante i quattro giorni del Comicon, da Corto Maltese. Un viaggio straordinaria dedicata alle creazioni di Hugo Pratt (visitabile al Museo Archeologico di Napoli) a The Art of Pugni, passando per quella dedicata al pioniere Casimiro Teja e quella a Claudio Castellini, il primo disegnatore italiano alla Marvel. Non mancheranno gli spazi dedicati ai più piccoli di Comicon Kids, quelli al gioco di ruolo di Neverland e quelli al fumetto orientale di Asian Village. In più grandi eventi di intrattenimento come il concerto di Giorgio Vanni e quello di Immanuel Casto, che sarà seguito sabato 27 aprile dalla consegna dei premi Michelucci e dei premi Comicon. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale.

The post Napoli Comicon 2019, gli eventi da non perdere appeared first on Wired.