Vuoi diventare sviluppatore? Apple recluta 400 studenti per la sua scuola

0
10
Questo post è stato pubblicato da this site
iOS Academy Napoli
Apple, iOS Developer Academy

Buone notizie per tutti i giovani sviluppatori di app che sognano di collaborare con un colosso come Apple. È online il bando per partecipare alla selezione dell’Apple Developer Academy 2019/2020, il corso gratuito di un anno creato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

I posti banditi sono 400 e le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno prossimo sul sito dell’iniziativa. Possono partecipare studenti da tutto il mondo e ai vincitori verrà offerta la possibilità di frequentare workshop e lezioni per un intero anno in cui esperti sviluppatori di Cupertino mettono a disposizione le loro conoscenze in materia di creazione di app che potranno essere installate sui diversi dispositivi della Mela.

Gli studenti selezionati, che nell’anno in corso provengono da oltre 29 paesi al mondo, saranno seguiti passo passo attraverso tutte le tappe della realizzazione di applicazioni e sofware, dall’idea iniziale fino alla versione beta. I corsi si articolano attraverso tre nuclei centrali: la programmazione (design, scrittura di codici e basi di dati); la progettazione (qualità dell’esperienza e prototipi); e infine alla parte dedicata al business (piani commerciali, sviluppo del prodotto e parte legale).

Dall’anno di fondazione nel 2016 ad oggi sono già oltre 1.000 gli studenti formati da questa “accademia”, alcuni dei quali sono anche stati selezionati per partecipare alla Worldwide Developer Conference che Apple terrà nel suo quartier generale in California a giugno. Dal 4 al 6 maggio scorsi, inoltre, l’Academy è anche stata la sede dell’hackaton dal titolo Hack.gov, un convegno internazionale a cui hanno preso parte molti esperti di vari settori dell’informatica che si sono misurati con la creazione di proposte tecnologiche innovative da proporre ad aziende che lavorano direttamente in collaborazione o per la pubblica amministrazione.

Nel complesso, questo corso si basa essenzialmente sulla possibilità di integrare il maggior numero di competenze per arrivare a un sistema di sviluppo di app che sia il più possibile collaborativo. Per i primi 18 studenti selezionati, inoltre, Apple metterà a disposizione una borsa di studio per coprire le spese mentre per gli altri studenti la Regione Campania metterà a disposizione un contributo.

The post Vuoi diventare sviluppatore? Apple recluta 400 studenti per la sua scuola appeared first on Wired.